13. Rita

74 5 1
                                    

Festa. Questo nome non lo sentivo da molto tempo. Cosa c'è di bello? Ballare? Mh sì dai. Divertirsi? Probabilmente. Alcool? ASSOLUTAMENTE SÌ.

Non ero mai stata un alcolizzata (e non lo sono mai stata), ma per dimenticare ci stava. In quel periodo era successo di tutto, ma la cosa più folle era quella di aver capito che mi piacesse un centenne.

Al mio fianco c'erano Bea e Ade. Non sapevo come ancora non ero caduta, non ero abituata ad usare dei tacchi, cioè non li mettevo spesso, ma era la prima volta che erano così alti.

Scendemmo le scale, io nel frattempo pregavo di non cadere. Mentre scendevo il mio sguardo cadde su Rogers e mi accorsi che mi stava guardando. Era vestito con dei pantaloni neri e una camicia grigia che risaltava i suoi muscoli. Che cazzo di bono. Accanto a lui c'era tutta la squadra.

<<Buonasera belle fanciulle>> ci salutò Loki.

<<Smettila di sfotterle>> lo riprese Wanda.

<<Sono bellissime, ma mettiti l'anima in pace che non le avrai mai>> disse Nat dandogli un calcio che lo fece quasi cadere.

Subito la risata di Stark e successivamente di Steve ruppero il momento teso per il dio dell'inganno, guardai Rogers e i nostri sguardi si incrociarono. A risvegliarci dal nostro stato di trance fu Stark.

<<Divertitevi, lì>> disse indicando un punto davanti a noi <<C'è l'alcool, non fate minchiate grazie>>

Detto ciò, si allontanò ridendo.

<<Vado a bere>> dissi

Con me venne Ade, che dopo essersi presa una bottiglia di Martini mi disse che sarebbe andata in biblioteca. Tipico di lei, non amava affatto le feste.
Se non fosse che volevo guardare i pettorali di Steve per tutta la sera l'avrei seguita.

Chiesi al barman una coca cola, sì oggi volevo rimanere sobria. Guardai la stanza, era piena di persone veramente famose.
Davanti alla scale c'erano Bea, Thor e Loki, vicino alla porta c'erano Steve e Stark, e messi in disparte Pietro e Wanda.

Non so per quanto tempo stetti tra i miei pensieri, ma davanti a me si avvicinavano le figure di Nat e di Steve. Molti dicevano che stessero insieme, sarebbero stati una bella coppia; ovviamente io non chiederò nulla.

<<Sei davvero bellissima Rita>> mi disse Nat.

<<Grazie Natasha>>

<<Nat, ti prego>>

<<Te chiamami Rii, Rita mi sa di vecchia>>

<<Lo sai che prima o poi diventerai vecchia>> disse ridacchiando Steve.

<<Sta parlando il centenne>> risposi.

<<FRA QUALCHE ANNO SARÓ CENTENNE>>

Ridemmo all'unisono.

<<Scusatemi un momento, devo andare>> ci disse Rogers.

<<Quando smetterete di farvi gli occhi dolci e vi metterete insieme?>> mi disse Nat appena Steve fu fuori dal campo uditivo.

<<Quando ci metteremo insieme>>

<<NON NEGHI CHE TI PIACE, GRAZIE SIGNORE>>

<<SI MI SONO INNAMORATA DI UN CENTENNE>>

Non l'avevo mai detto ad alta voce, suonava davvero bene.

Detto questo vedemmo Steve tornare, io mi avvicinai a Nat.

and that was how...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora