16. Verità

3.6K 213 159
                                    

HARRY'S P.O.V

La chitarra di Niall mi è ormai famigliare. Sta diventando un'abitudine strimpellare mentre cerco di trovare un senso alle frasi che vorticano disordinate nella testa. Sembra funzionare; abbiamo scritto quasi tutte le bozze delle canzoni e se tutto va bene, entro la prossima settimana, consegneremo i testi definitivi.

È stata una settimana estenuante, siamo rimasti chiusi in un questo studio per la ma maggior parte del tempo e sono felice del risultato ottenuto. Sono stato abbastanza impegnato da riuscire ad occupare la mente, e non importa se le frasi disordinate parlano di lei, l'importante è che io sia riuscito ad arrivare fino a qui senza cedere alla tentazione di prendere il mio telefono e chiamarla.

Non è la prima volta che non ci sentiamo per intere settimane, ma se prima ero fermamente convinto delle mie decisioni, adesso sembrano vacillare in continuazione.

La sua mancanza si sente, paradossalmente più di allora, e non fa altro che aumentare. Non ho ben chiaro che tipo di scherzo del destino sia questo, ma nonostante abbia cercato in tutti i modi di evitarlo, il mio pensiero torna a lei.

La sua voce nell'ultima telefonata che abbiamo avuto era triste, delusa, probabilmente dalle parole che con estremo sforzo ho pronunciato. L'ho lasciata andare definitivamente e sono certo che anche lei l'abbia percepito.

Ho evitato di proposito di consultare i social network per preservare quel poco di determinazione che mi è rimasta nel voler stare definitivamente senza di lei. Sono ad un passo dal crollare, sotterrato dai miei stessi sbagli e so che se vedessi qualcosa di compromettente, finirei per non trovare più la via del ritorno.

Continuo a strimpellare motivetti senza senso mentre Zayn risponde all'ennesima chiamata della giornata. È più il tempo che ha passato attaccato a quel telefono, rispetto a quello che ha dedicato a noi, ma almeno ha dato il suo contributo necessario per i testi delle canzoni.

Se qualcuno ci vedesse adesso, vedrebbe quei cinque ragazzi che senza tregua rincorrono il loro sogno, ma se quella stessa persona provasse a sedersi qui con noi, capirebbe che qualcosa sta cambiando.

"Niall l'arrangiamento funziona?" domanda Liam, leggendo attentamente la strofa che ho appena scritto.

"Funziona", conferma il biondo con un sorriso smagliante.

Funziona; la mia strofa funziona, l'arrangiamento di Niall anche e dopo tutto noi, continuiamo a funzionare.

Zayn torna nella stanza con un sorriso smagliante. È raro vederlo sorridere ultimamente e spero che queste telefonate gli siano utili per stare meglio. Non abbiamo ancora affrontato apertamente il discorso e credo che stiamo solo rimandando l'inevitabile, ma vedere Zayn sorridere è un buon segno.

"Perrie?" domanda Liam.

Sta cercando in tutti i modi di riportare Zayn sulla nostra lunghezza d'onda e il suo modo per farlo è cercare di portare gli argomenti delle conversazioni, fuori dal campo musicale.

"No, Ilary", risponde, prendendo posto al mio fianco.

Ilary. Merda. "Quella Ilary?" domando, prima di poter controllare le parole.

Louis mi fulmina con lo sguardo e mi pento di aver domandato non appena Zayn conferma le mie supposizioni. "Quella Ilary. Erika si è laureata ieri, lo sapevate?"

Louis e Liam si scambiano un'occhiata complice e questo non preannuncia nulla di buono. Anche il fatto che io abbia smesso di strimpellare non è di buon auspicio perché questo significa che la mia attenzione è destinata a correre altrove e quell'altrove non mi piace.

Let It be ||A kind of magic||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora