1: Una lettera

42 4 2
                                    


-Cosa leggi, scherzo della natura?-

-Balorda, allontani da me!-

Questi erano solo alcuni dei tanti commenti che Lily aveva ricevuto dalla sorella durante le vacanze estive.

Non che non ci fosse abituata: era da una calda giornata d'estate di parecchi anni prima, in cui la ragazza dai capelli rossi aveva ricevuto la lettera da Hogwarts, che il loro rapporto era cambiato radicalmente, nonostante i miseri tentativi di riappacificarsi.

Era a questo che pensava Lily Evans, sdraiata sul suo letto, con in mano un interessante libro che le aveva regalato Remus.

I suoi genitori, Charles e Margaret, supponevano che Petunia fosse semplicemente invidiosa dei poteri che la sorella, a differenza sua, possedeva. Il padre glielo ripeteva spesso:

- Vedrai Lils, prima o poi dovrete pur riallacciare i rapporti. Insomma, siete sorelle!-

Lily allora ribatteva infastidita, cocciuta: -Provaci tu a fare pace con lei! Ora non ho la minima intenzione di farlo. Mi chiama scherzo della natura!- concludeva, con le lacrime agli occhi.

In realtà, Lily voleva ancora molto bene alla sorella Petunia: ci era cresciuta, con lei aveva iniziato a camminare, a giocare, a scherzare, e con lei aveva manifestato i primi segni di magia.

Il filo dei pensiero fu introdotto da un gufo, quella della migliore amica di Lily, Marlene McKinnon. La lettera era piuttosto breve e recava le seguenti parole:

Cara Lils,

Come stai, con quel mostro di sorella che ti ritrovi?

Io bene, soprattutto perché i miei, sotto mia incessante richiesta, hanno accettato di farti trascorrere il resto della vacanze estive qui a casa mia. Verrai?

Ti accompagneremo anche al binario, tranquilla.

Cos'hai fatto in questi due mesi?

Non ti arrabbiare per questo, Lily, ma Emmeline ha scommesso su te e James Potter con Alice. Sai, Alice è certa (anche se nessuna delle due ha mai frequentato divinazione e non prevede il futuro, ma dettagli) sul futuro tuo e James. Entrambe crediamo nella vostra coppia,e lo sai anche tu che vi sposerete. È palese!!!!

Comunque dagli una chance, anche solo in amicizia, per ora: James potrebbe stare maturando, e hai notato anche tu che gli scherzi a Gazza e ai Serpeverde sono diminuiti.

Ora vado, la mamma mi chiama per la cena e il mio stomaco borbotta già da un po'.

Con affetto, la tua

Lene

PS. Complimenti per la spilla da caposcuola! Anche se non avevo dubbi che sarebbe toccata a te.

Lily rise nella parte riguardante James: non pensava davvero che avrebbe sposato quel ragazzo, lo stesso ragazzo che la tormentava per uscire sì e no cinque volte a settimana, che combinava scherzi stupidi e che era stato con tutte le ragazze di Hogwarts.

Sospirò. Sarebbe stato meglio iniziare a prepararsi . . .

Spazio autrice
Ciao cari lettori, come state?
Sono abbastanza contenta di questo primo capitolo della mia ship preferita😍
Se trovate errori o volete suggerire qualcosa, non esitate a commentare.
Aggiornerò tre volte a settimana, tranquilli.
Spero che la storia vi piaccia. La prossima volta pubblicherò un capitolo più lungo, anche se questo e i prossimi due sono delle "introduzioni" alla storia vera e propria.

𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒏𝒆𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 | 𝐉𝐢𝐥𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora