𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈𝐐𝐔𝐀𝐓𝐓𝐑𝐎

634 28 4
                                    

Quando, la sera, Madison si incamminò al teatro che avrebbe ospitato la cerimonia assieme ai suoi amici e alle famiglie, immaginava che ci fossero i fotografi presenti davanti al red carpet allestito apposta per il passaggio dei calciatori più forti del pianeta, affinché si fermassero per uno shooting che sarebbe finito su tutti i giornali e le riviste di moda, di calcio, di attualità... insomma, ovunque.
Non pensava, però, che ce ne fossero così tanti.

Sospirò per scacciare l'agitazione, mentre Aurora che camminava affianco a lei le circondò le spalle con un braccio per sussurrarle all'orecchio:
«Andrà tutto bene, sta tranquilla.»

Madison le rivolse uno sguardo di riconoscenza, per poi mettere su un sorriso sicuro di sé e fare un cenno a Robert.
«A voi l'onore di andare per primi.» fece, invitandolo a percorrere il red carpet con la sua famiglia prima di loro.

«Davvero? - prese per mano Klara e circondò con un braccio la vita di Anna, che a sua volta teneva la mano di Laura - Vi va di aprire le danze, fanciulle?»

E senza attendere risposte affermative, si avviò anticipando i due giovani calciatori con le rispettive famiglie, sorridendo con sicurezza ai fotografi e fermandosi per lo shooting come se fosse abituato a farlo. E di fatto lo era, visto che quasi ogni anno, alla cerimonia più importante di tutte, lui c'era.

Pedro picchiettò con un dito sulla spalla di Madison. Lei lo guardò e, vedendo il suo sguardo furbo, capì che stava tramando qualcosa.
«Forza, divertiamoci un po'. Andiamo noi adesso, diamogli quello che vogliono.»

E prima che Madison potesse ribattere sostenendo che fosse una pessima idea, lui l'aveva già tirata sul red carpet.
Lo maledisse in tutte le lingue che sapeva, tra sé e sé, prima e di sorridere perché non le restava altro da fare e perché, benché fosse una pessima idea e l'avrebbe incasinata, aveva bisogno di essere spensierata dopo il pianto di quella mattina, a casa con Sira. Che aveva ragione, tanto per cambiare: aveva bisogno di ridere e i ragazzi sarebbero stati in grado di farglielo fare. Fu l'unico motivo per cui non protestò e si lasciò trasportare davanti ai fotografi, che spostarono gli obiettivi delle loro telecamere dalla famiglia Lewandowski a loro, arrivati fin troppo sorridenti non perché la coppia più felice del mondo — come tutti pensavano — ma perché si stavano prendendo gioco di tutti in diretta mondiale. Madison pensò che, nonostante tutto, fosse divertente.

Sorrise alle telecamere, mentre di soppiatto era giunto anche Fernando che, supportando la scelta idiota di suo fratello, rovinò uno scatto saltando davanti ai due in posa, i quali scoppiarono a ridere assieme ai fotografi per poi ospitarlo nella foto successiva. Madison  si voltò verso il fondo, dove erano rimasti Pablo e Aurora, e fece cenno con la mano di raggiungerli. I due non persero tempo e si avvicinarono, e la figlia del ct spagnolo allargò un braccio per cingere la vita di Aurora, mentre alla sinistra della sorella Pablo fece lo stesso: le mani dei due si sfiorarono, per un attimo, e in una frazione di secondo i loro sguardi si incrociarono. Era già fin troppo. Tornarono a guardare gli flash e a sorridere, con i fotografi soddisfatti di avere un quadretto così inedito sul red carpet della cerimonia.

A quel punto, si aggregarono solo i tre calciatori del Barcellona per una foto, quindi Madison si fece da parte, ma poi i fotografi chiesero delle foto di famiglia anche a Gavi e Pedri e quindi la situazione iniziò a complicarsi per Madison. Per fortuna, arrivò qualcuno a salvargli la vita: suo padre uscì dal teatro e si avvicinò al red carpet, in attesa di vedere l'arrivo dei ragazzi di Barcellona e di conseguenza di sua figlia; la individuò mentre Pedri faceva una foto con i suoi genitori e suo fratello.

«Madi!»

Lei sorrise, individuandolo mentre sventolava un braccio per farsi vedere nella folla, e quindi corse da lui, felice come una Pasqua, sia per essersi sottratta ad una situazione equivoca sia per rivederlo. Lo raggiunse e lo abbracciò, e i pochi paparazzi fortunati presenti alla fine del red carpet riuscirono ad immortalare il momento con uno scatto esclusivo mentre gli altri erano impegnati a riprendere prima la famiglia González ed ora i quattro componenti della famiglia Gavira.

𝐅𝐈𝐗 𝐘𝐎𝐔 || Pablo GaviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora