Il Fuoco del Drago {Parte 25}

34 4 0
                                    


Un terremoto scosse la città. Eravamo riusciti ad avere ospitalità da Bard, dopo parecchie supliche e una mano dei suoi figli. Il forte terremoto si propagava per miglia, e proveniva dalla Montagna.

Kili stava soffrendo terribilmente, giravo per la stanza schiacciando delle erbe nel mortaio, tirai un'occhiata a Kili era talmente pallido da essere verde, Maedhors mi sussurrò "il drago si è svegliato..." mandai giù un po' di saliva scoprendomi terrorizzata, per anni avevo letto sui draghi, su Ancalong su Glaurung e Scatha, ed ora era il turno di Smaug, così dissi "questo è il drago..." 
I nani si guardarono intorno sfonderanno le armi mentre i figli di Bard si strinsero in un abbraccio, "Pà!" esclamò Sigrid dalla cucina mentre Fili e Oin ed io cercavamo di medicare Kili.

Bain guardando fuori dalla finestra sussurrò "Viene dalla Montagna..." Fili si avvicinò a Bard dicendo "Dovresti andartene. Prendi i tuoi figli e vattene via." "E andare dove?" chiese con un fil di voce, lui era preoccupato, cosa poteva fare per salvare i suoi figli, continuò "Non c'è un posto dove andare." Gli tirai un'occhiata mentre mettevo la pasta di erbe sulla ferita di Kili.

Tilda in lacrime chiese "Stiamo per morire, pà?" "No, tesoro" rispose l'uomo, ma la bimba continuò "Il drago ci ucciderà?" "Bard, porta in salvo i tuoi figli, ci sarà un luogo" mi pulì le mani con l'acqua e bagnai una pezza mettendola sulla fronte a Kili urlando di rabbia "DOV'E' BOFUR CON QUELLA DANNATA FOGLIA DI RE!" sbattei la mano sul tavolo, Kili si lamento e io dissi "scusa!" "pà moriremo, il drago ci ucciderà?" chiese la bimba con voce tremante, Bard allungò una mano sopra di sé staccando una grande freccia nera dal soffitto, guardò la figlia e con nuovo coraggio nel animo disse "Non se lo uccido prima io!" "ti aiuterò come posso..." dissi, non avevo intenzione di fuggire senza far nulla, Bard annuì, poi uscì diretto verso la lancia del vento.

Sigrid e Tilda si guardarono un secondo, poi tornammo tutti in cucina, Fili riprese a prendersi cura del fratello insieme ad Oin mentre io guardavo fuori dalla finestra in cerca di Boffur, mi rigirai la spada fra la mano preoccupata.

Un rumore fuori dalla casa attirò la nostra attenzione, che fosse Bofur? Sigrid uscì per controllare. "Pà? Sei tu, pà?" dei suoni ci raggiunsero dal tetto facendoci alzare lo sguardo. Mentre la figlia dell'arciere si voltava per rientrare un tonfo dietro di lei la fece girare di scatto, urlò ritrovandosi davanti un orco.

La giovane tentò di chiudere la porta con tutte le sue forze, corsi verso la porta e con una spallata la chiusi, spinsi Sigrid a nascondersi con la sorella. La porta sul retro venne spalancata, e un altro orco entrò facendo un ringhio, Oin gli lanciò in faccia la ciotola di ceramica che aveva in mano per distrarlo, con un movimento rapido lo trafissi, un terzo sfondò il tetto e il primo riuscì a distruggere la porta, Sigrid e Tilda urlavano terrorizzate, la maggiore prese la sorella e si lanciarono sotto il tavolo.

Fili attaccò l'orco mentre Bain cercava di aiutare al meglio delle sue capacità. Un quarto orco fece un buco nel tetto, atterrando a un metro da Tilda, che prontamente gli lanciò contro un piatto e lo colpì al volto. Subito dopo Sigrid la trascinò nuovamente sotto il tavolo e Bain spinse la panca contro l'orco, lanciandogliela poi in testa.

Altri due orchi sfondarono il tetto, io mulinai la spada, una testa partì, schivai un colpo del orco, gli diedi una spallata facendolo sbattere contro un mobile, i piatti caddero a terra frantumandosi, e con la spada lo trafissi da parte a parte, sfilai la spada, gli schizzi di sangue mi imbrattarono il viso, Maedhors mi urlò "alla destra ce ne sono due!" mi abbassai quasi in ginocchio vidi Tilda e Sigrid sotto il tavolo, tirai un calcio al primo orco che cadde a terra, con un movimento rapido mi alzai e gli tagliai la gola, Kili aveva tenuto occupato il secondo cercando di strozzarlo con la pezza che gli avevo messo in fronte, lo finì, Kili si accasciò sul tavolo, sentì Oin urlare il nome di Boffur. 

Stars and Fire Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora