15. Battito (Gojo)

364 24 0
                                    


Mi sveglio di soprassalto con tutti i nervi tesi. Cos'è stato? Ho una brutta sensazione. La stanza è buia. Non la riconosco. Dove sono? La mia mano è appoggiata sopra qualcosa di caldo che le tamburella contro. Un ritmo ipnotico e rilassante. Ispiro profumo ambrato e mi accoccolo meglio contro questo corpo caldo. Suguro. Il martellare del suo cuore è piacevole. Il respiro è lieve. Vorrei poter vedere il volto addormentato ma è troppo buio.

Vorrei baciarlo nuovamente per comprendere meglio la sensazione che ho provato. Un bacio non dettato dal panico o dalla paura di vederlo soffrire. Un bacio vero. Mi attraverserà ancora quel brivido? Il mio cuore palpiterà così forte? Non ho mai provato queste emozioni. Sono normali tra amici? Riuscirò a tornare a dormire da solo dopo aver assaggiato questo calore? Appoggio l'orecchio sullo sterno e ascolto i battiti regolari. Allungo la gamba sopra la sua intrecciandole. Mi sento bene. 

Suguro cosa prova? Cos'ha significato per lui quel bacio? Se glielo chiedo può sembrare strano? Come posso capire quanto in là spingermi senza perderlo? Il solo pensiero che si possa allontanare da me mi spezza il fiato. Farò di tutto per tenerlo al mio fianco.

Con la mano seguo i muscoli pettorali risalendo fino al collo, il mento e infine trovo le labbra. Passo delicatamente il pollice socchiudendole un poco. Sono così morbide. Suguro si lamenta nel sonno. Mi sollevo avvicinando il viso. Dorme. Non se ne accorgerà nemmeno. Un bacio accennato. Non lo saprà mai.

SCRAT

Un rumore in corridoio.

SCRAT SCRAT

Ricorda un gatto che scava nella lettiera. Mi metto a sedere con tutti i sensi all'erta.

«Che succede» la voce impastata di Suguro. Il letto cigola, si è seduto.

SCRAT SCRAT SCRAT

Scattiamo giù dal letto in perfetta sincronia.

 «Satoru facciamolo entrare in camera»

Mi ha chiamato per nome. Ok non è il momento di pensare a queste cose.

«Ok, nascondiamoci ai lati della porta e socchiudiamola»

Non risponde ma dal fruscio capisco che ha fatto come suggerito.

Il rumore è cessato. 

BAAM! 

La porta si apre di scatto, ho giusto il tempo di saltare all'indietro prima che mi colpisca. Suguru grida il mio nome e accende la luce.

La camera è deserta. Ci siamo solo noi due.


L'ombra (SatoSugu - Jujutsu kaisen)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang