🌸 Due vite

81 6 14
                                    

In superficie nessuno aveva bisogno di lei. Persefone ne era sempre stata convinta sin da quando veniva chiamata Kore. A cosa serviva far sbocciare i fiori se poi non avrebbero mai potuto trasformarsi in frutti? Gli alberi di ciliegio sarebbero rimasti sempre colmi di quei deliziosi fiorellini dai petali delicati. La Dea della fioritura era solo una "specializzazione", una ramificazione del potere di sua madre Demetra. Quest'ultima avrebbe potuto fare tutto da sola.
Nell'Oltretomba, tuttavia, lei era la Primavera Infera ed era una Regina. Quando giunse il momento di tornare da suo marito, lei era più che sollevata. Sei mesi lontana dal suo mondo le avevano causato tanta infelicità.

"Mia regina, bentornata" la accolse Ade. Si piegò leggermente sulle ginocchia, le afferrò delicatamente la mano e vi appoggiò le labbra. Persefone, che era meno formale del marito, attese la fine del loro solito rituale e gli saltò addosso. Ah, se le era mancato il suo profumo! Ade sapeva di casa e di felicità.
"Vieni, amore mio. Ti stavamo aspettando tutti."
Persefone non se lo fece ripetere due volte: le mancava tornare alla sua quotidianità fatta di udienze, sentenze e tante letture.
"Non me ne andrò più via, anche a costo di infrangere il patto fatto con Zeus" promise, più a se stessa che ad Ade a dire la verità.

Era così estasiata che, appena arrivata nei loro quartieri, si sedette subito alla sua amata poltrona. Prima di tutto voleva mettersi comoda. Ordinò una tazza d'acqua calda a una serva. Le bastò strofinare le dita per dare vita a un rametto di menta, che usò per il suo infuso.
Ecco, era tutto perfetto: suo marito era seduto davanti al computer a decretare sentenze, mentre lei era pronta a giudicare la sua prima anima dopo il rientro.
Prese il primo libro della pila appoggiata sul comodino. Sulla copertina era indicato il titolo "Due vite". Persefone, con il sorriso sul volto, iniziò la lettura.

Recensione: GiovannaFarinola 
Ciao a tutti, cari lettori! Eccomi qui dopo più di una settimana a consegnare la mia prima recensione. Le tempistiche del servizio saranno lente in generale perché ci tengo a leggere più capitoli possibili prima di dare un giudizio. Questo libro in particolare è uno slow burn, quindi aveva bisogno del giusto tempo e delle giuste attenzioni. Inoltre, durante la settimana ho dovuto studiare per l'esame di giovedì e il resto dei giorni l'ho trascorso godendomi gli ultimi momento di libertà prima dell'inizio delle lezioni. Pensate che dal lunedì al venerdì avrò lezione dalle 9.30 alle 18.30! Ad ogni modo, ho parlato già troppo. È ora di iniziare la recensione.

N.B. La recensione potrebbe contenere qualche errore grammaticale, di battitura o qualche correzione indesiderata del correttore. Considerando che ci troviamo davanti a 2800 parole e che ci ho impiegato tutta la mattinata per scriverle, non ho riletto nulla. Ho un attimo di fame e il pranzo mi aspetta.😂 spero riusciate lo stesso a godervi l'esperienza.

Copertina:

Copertina:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Persie's Review ServiceWhere stories live. Discover now