🌸 Between the leaves - the red sky

54 4 8
                                    

Persefone rimase stupita di fronte allo schermo del pc che Ade le aveva avvicinato.
Lei se ne stava tranquilla sulla poltrona a leggere i suoi libri. Stava per sputare il sorso di tisana alla menta quando lesse la notizia: "gli autori in self-publishing per accedere al Salone del Libro di Torino devono iscriversi a un bando. I giudici leggeranno un solo capitolo di ogni proposta e in base a questo decideranno chi è meritevole di presenziare all'evento e chi no."
"Ma è ingiusto!"
Suo marito sospirò. "Divina, dovresti sapere che il concetto di giustizia degli uomini non è mai propriamente giusto." La Primavera, che prendeva a cuore ogni causa più di chiunque altro, si arrabbiò comunque.
"Come fanno a stabilire l'idoneità in base a un solo capitolo? Non è equo e sei stato tu il primo a insegnarmi cos'è l'equità nel nostro tribunale." Lei non avrebbe mai osato trattare in quel modo i suoi amati libri. Anche quando l'inizio non sembrava promettente, lei dava sempre una possibilità alle storie perché era convinta che anche quelle più inaspettate potevano trasmettere qualcosa. Se arrivata a metà proprio non riusciva a godersi la lettura, allora passava ad altro. Solo in quel caso.
"Quando mai gli uomini hanno saputo essere equi? I soldi, Divina, dicono loro cosa sia giusto" le spiegò Ade. "Parliamo circa di quarantamila euro che andranno dritti nelle tasche degli organizzatori grazie a questo bando."
"Arriverà il giorno in cui quei libri passeranno da nostro tribunale e riceveranno giustizia" promise Persefone e tornò a leggere il suo libro. Lei non avrebbe fatto lo stesso sbaglio degli uomini, dopotutto lei era una Dea.

_______🌸🌸🌸_______
_____🌸🌸_____
___🌸___

⚠️ Questa recensione non è stata revisionata. È piuttosto lunga e mi manca il tempo per poter correggere tutti i refusi. I "compiti" di tedesco richiedono la mia attenzione da giorni. Mannaggia a me che ho deciso di imparare una quinta lingua. So già il rumeno, l'italiano, il francese e l'inglese. Forse bastavano queste.

Recensione a "Between the leaves - the red sky" zzuli-chan

Tra i miei amici bloccati in Israele a causa della guerra, il suicidio di Inquisitor Ghost, l'ultima notizia che ci arriva dal SalTo e le mie trecento ore di lezione all'università, mi sento piuttosto amareggiata. Non è un periodo facile proprio per nessuno, ma almeno io ho la lettura e la scrittura da usare come rifugio. Quando il mondo mi delude, ci sono sempre i libri che non lo fanno mai.
Questa volta mi è capitato di leggere i primi 16 capitoli di un romance thriller. Vi dirò la verità: ero tentata di finire la lettura al quinto capitolo e di dare un giudizio del tutto negativo. Meno male che io ogni tanto ascolto la mia testolina, perché anche questa volta ho abbattuto i miri pregiudizi e sono andata avanti. Alla fine ci ho visto tanto potenziale e posso dire di credere veramente tanto nell'evoluzione di questa storia. Ma bando alle ciance (non so neanche se si scriva così) e passiamo alla recensione.

Copertina: (esente dal giudizio)

Copertina: (esente dal giudizio)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Persie's Review ServiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora