capitolo 4

316 6 2
                                    

oggi abbiamo fatto il test di ingresso e sono appena arrivati i risultati. solo in tre sono risultati sufficienti: Dustin, ovviamente, Chiara e Sofia. io insufficiente, come del resto anche gli altri. vado da Sarah e Stella.
"indovinate? io insufficente, come tutti tranne Dustin, che vabbè si sapeva, Chiara e Sofia..." abbasso lo sguardo dispiaciuta. "il problema è che abbiamo avuto poco tempo per prepararla, fosse stata una settimana di tempo, forse il sei avrei potuto averlo, e mi spiace per questa cosa, però proverò a migliorare e dare il massimo, come mi avete detto voi ieri" mando un bacino volante a loro, e sorridono.
"sapete dov'è Simone?" chiedo subito dopo.
"prevedo del tenero" fa un sorriso malizioso Stella.
"no, sono seria, dov'è?" chiedo di nuovo.
"credo nel retro" risponde Sarah.
"grazie, corro" velocizzo il passo e lo trovo dove aveva detto la bionda.
"Simo, come va?" mi siedo accanto a lui.
"male, speravo di aver fatto bene, anche se mi sono bloccato..." abbassa lo sguardo e io gli alzo il viso.
"sei andato bene, fidati" gli sorrido. lui si avvicina e mi lascia un bacio sulla guancia e mi abbraccia.
"non essere debole, dai il massimo e ce la fai" gli sorrido.
"ragazzi! i telefoni!" entra Mida in giardino.
"Mati -mi consegna il mio- e Simo" e glielo porge a lui. prendo anche le mie airpods
e mi metto ad ascoltare i miei cantanti preferiti. ho una playlist con solo loro: Irama, Rkomi e Ultimo. al concerto dei primi due sarei dovuta andare a novembre, solo che, non sapendo se fossi presa ad Amici, abbiamo aspettato e non potrò vederli dal vivo, invece Ultimo lo vedrò a giugno, sono così felice! parte "GRAVITÀ", la canzone che so che ballerà Kumo in puntata.
vedo tutto a rovescio, dentro e fuori fuori e dentro me
amo questa canzone, nulla da fare.
la mia stanza non ha colore e non è un luogo senza di te.
rispondo a qualche messaggio, e poi chiamo mia mamma.
"amore" risponde dopo un solo squillo lei.
"mamma, come stai?" le chiedo.
"bene, molto bene, te tesoro? il test d'ingresso? ieri mi hai scritto che eri preoccupata... l'hai fatto?" chiede a raffica.
"io insomma... cioè insufficiente il test, però credo che posso far ricredere la maestra, in realtà mi hanno aiutata due ragazze che ho conosciuto qui, che ora non ci sono, e Simone, che è qui accanto a me" sorrido, ma tanto mia madre non mi vede, quindi non c'è il rischio che lei inizi coi suoi film, anche se in realtà mi piacciono.
"quello biondo? se è lui digli che mi piace tanto" parla lei e, dato che mi ero tolta le cuffiette, Simone risponde con un grazie.
"allora è lui! lo aspetto a Belluno!" ridiamo insieme.
"Matteo? dov'è?" chiedo.
"fuori con gli amici, appena torna gli porto i tuoi saluti" mi risponde.
"va bene, grazie mamma, ti amo tanto, mi manchi" mando un bacio.
"anche tu bimba mia, aspetto te e Simone il più tardi possibile qui su" mi saluta e attacco.
"pensa, piaci pure a mia madre, non pensare di non essere bravo, perché se piaci anche alla gente fuori vuol dire che in qualcosa sei bravo amo" parlo con il biondo.
"adesso aspetto di uscire solo per conoscerla!" ride.
"fai bene, te ne innamorerai!" lo guardo immaginando lui con la mia famiglia, a fare un pranzo, magari in una qualunque trattoria, avvolti dal verde e dall'armadio fresca che c'è su a Belluno.
nel frattempo la musica è ripartita ed ora di "Quel filo che ci unisce" di Ultimo. gli passo la cuffietta che non utilizzo.
"non sono un tipo da questo genere di musica, però per te lo ascolto" sussurra continuando ad ascoltare la canzone
mi domando se ti domandi tu che senso c'ha parlare parlare tristezza se Se accanto c'è qualcuno con cui ridere
ci guardiamo
io come te cerco solo l'amore
e io appoggio la testa sulla sua spalla.

registrazione seconda puntata: sta per iniziare.
sto in ansia. non so che coreo porterò delle due, spero vivamente Riptide perché è quella che mi viene meglio. entriamo in studio e il pubblico ci accoglie urlando. il mio banco è laterale, come la scorsa volta, Simo, invece, è di fianco a Sofia, che è accanto a me. poco dopo inizia la puntata. Maria parte con presentare i giudici di canto e ballo. parte con il ballo: Irma Di Paola e Garrison. per il canto, invece, nonappena capisco che è Irama a giudicare, mi viene da saltare giù dalla sedia. aiuto, il mio cantante preferito è davanti a me e io dovrò ballare davanti a lui.
inizio a tremare e, Sofia, vedendo la mia reazione, sorride e mi mette una mano sulla coscia.
"Filippo, ho visto qualcuno lassù che appena ha capito che eri te aveva già le vampate di calore" mi guarda e io mi copro il viso.
"Marì, anche te, lo sai bene che io mi imbarazzo facilmente, ah e non erano vampate, è che io sarei dovuta andarlo a vedere dal vivo con Rkomi, alla data zero, se non fossi stata presa ad Amici, e vederlo qui è tipo wow capito?" rido e mi copro il viso dall'imbarazzo.
"dai non coprirti che sei bellissima" esce dalle labbra di Irama questo.
Irama mi ha appena detto che sono bellissima?
"dai non farla imbarazzare pure te Fili" lo richiama Maria e lui va al suo posto.
la gara parte con Mew (stra brava, la amo), poi tocca subito a me.
"fa Riptide giusto?" chiede conferma al mio prof.
"esattamente" risponde lui.
mi metto in posizione e la base parte.

ballo e, appena finisco, Garrison giudica la mia esibizione.
"eri un po' in ansia, e questo si è visto, peró hai un buon movimento e un'ottima tecnica, voto otto e mezzo" esprime il suo giudizio e lo ringrazio.
"beh io e Garrison sempre in disaccordo... dove vedi la tecnica modern? non c'è. lei avrà pure un buon movimento ma nel modern serve anche la tecnica..." parla la maestra "ti farò un compito sulla tecnica in settimana" mi avvisa già e Maria mi congeda.

dopo un po' tocca a Kumo e per tutta l'esibizione canto la canzone in sottofondo.
dopo varie esibizioni ne mancano tre ad esibirsi.
"ad esibirsi mancano Sarah, Simone e Spacehippiez. partiamo da Sarah" lei scende e canta Señorita, di Shawn Mendes e Camila Cabello. risale e tocca a Simone, che, dopo aver posato l'archetto torna su perché la sua esibizione inizia dal banco. balla su una canzone di Sfera Ebbasta, di cui però non conosco il titolo perché non seguo quel tipo di musica.

rimango a fissarlo senza mai distogliere lo sguardo. appena finisce applaudo sorridendo.
"lassù c'era qualcuno di molto attento" Maria mi guarda e mi copro il viso.
"ho già capito" parla Zerbi ridendo.
"Mari ma cos'è la mia puntata questa?" parlo ridendo.
"eh evidentemente... io so che hai un bellissimo rapporto con Simone, o sbaglio?" chiede abbastanza retorica
"nono non sbagli, però prima che ti faccia i film non ho solo con lui, parlando di ragazzi, un rapporto... anche con Kumo, Mida, Matthew, Holy e Salvatore ho un bel rapporto, però si, si può dire che io e lui siamo molto amici..." parlo.
"ho un filmato per voi" Simone si gira facendo un bombastic side eye a Tiziano.
In casetta sembra esserci aria di primavera...
si vedono tutte le volte che chiedo a Sarah, Stella o ad Angela 'dov'è Simone' e il numero di volte sale a 13.
invece, quando tocca a lui, lo chiede sempre a Francisco o a Kumo e il numero sale a 17.
e quando si trovano ci sono momenti teneri
si parte dal bacio sulla fronte della prima mattinata in casetta, i bacini sulla guancia che gli lascio io ogni tanto di sfuggita, i baci sulla guancia che lui mi lascia di sfuggita prima di andare a lezione, gli abbracci nel giardino sul retro, le notatte abbracciati, quella notte in cui ci siamo ritrovati in salotto e abbiamo dormito sul divano, io che gli mostro le mie foto, noi che ridiamo mentre cuciniamo.
fine del filmato.
"ma perché proprio a me?" chiedo. vedo Irama ridere, come Rudy, Lorella e Emanuel d'altronde.
"vai Garrison, che pensi di lui?"
"abbiamo due cose in comune io e lui: l'altezza e che siamo brutti uguali" il pubblico urla un no, giustamente, e io credo di aver fatto un espressione schifata, tanto che sposto la sedia più avanti per sentire quali altre cazzate ha da dire su Simone. fortunatamente non ha detto altro di offensivo, sennò sarei scesa a fargli vedere e ad elencargli tutte le qualità e le cose belle che ha, interiori ed esteriori.
"adesso prima di passare alla classifica continuerei con Angelina, che ci canta il suo nuovo singolo!" la annuncia e lei entra. canta il suo nuovo singolo, che t'o dico a fa'. lei la amo, ha uno stile e una grinta pazzesca, in più sa stare sul paco benissimo.
verso la fine della canzone mi giro verso Francesco, che mi aveva confessato di avere un debole per la ragazza. vedo lui e Simone accaldati al vedere Angelina. rido istintivamente e mi giro verso Sofia, che sta guardando attenta l'esibizione della cantante. le faccio notare i due accanto a lei e ridiamo insieme. dopo che Maria ha ringraziato Angelina ed è uscita, la conduttrice ci fa vedere le classifiche.
BALLO
1. Chiara
1. Sofia
2. Simone
3. Matilde
3. Marisol
4. Kumo
5. Gaia
6. Nicholas
l'ultimo porta la magia al suo insegnante.
per il vanti i primi sono Lil Jolie e Matthew, ultima invece Sarah, che porta la felpa a Lorella.
ci sono due gare, quella di improvvisazione, per la quale vengono scelti Marisol, Elia e Gaia. vince la prima che avrà la possibilità di esibirsi all'evento effetto domino.
invece, per il canto, si esibiscono Lil Jolie, Mida e Holy e a vincere è la ragazza, il cui inedito verrà prodotto da Zef.
finita la puntata prendiamo le nostre cose in sala relax e andiamo a casa. la prima cosa che voglio fare è dire a Simone che non deve farsi condizionare dalle parole di Garrison perché è bellissimo.

Anime Uguali - Simone GalluzzoWhere stories live. Discover now