Capitolo 34

394 16 1
                                    

Attorno a me aleggia odore di festa, di una nuova vita.
L'aria primaverile mi ha sempre portato belle emozioni, grazie soprattutto ai suoi colori accesi e vivaci che recavano in me un senso di sollievo dalla vita che conducevo.
Quella vita si è oggi interrotta...
Camminando lungo questa dolce passerella cosparsa di petali bianchi riesco a notare come sia stato tutto pensato e addobbato nei più minimi dettagli.
Le sedie ai miei lati sono coperte da teli beige, decorati con delle delicate rose bianche abbinate a delle peonie, tenuti insieme da un laccetto del medesimo colore dei fiori; alzando gli occhi noto un enorme arcata di fiori decorativi bianchi, con sotto colui che amo.
Il verde dei suoi occhi è oggi più acceso del solito, capace di far scomparire tutti coloro che ci circondano con la sua attrazione.
Accanto a lui nostro figlio, ormai maggiorenne, accoglie la furba piccoletta che sparge petali per la navata conducendola a sedersi.
Il mio cuore sembra battere all'impazzata dalla forte gioia...
Dopo tanti lunghi anni di solitudine, tristezza, ansia e rabbia, ho finalmente tutto ciò che ho sempre desiderato.
L'uomo che amo aspetta che concluda il tragitto che ci condurrà all'amore eterno, accanto a lui nostro figlio Marco, la fotocopia di suo padre il giorno in cui l'ho incontrato, tiene in braccio Chiara, la nostra secondogenita di ormai un anno e mezzo.
Il sogno di una vita si è finalmente avverato, portando la sedicenne che è in me ad urlare di gioia.
Quante notti ho sognato questo momento e quante notti ancora ho passato pensando non si sarebbe avverato mai.
E invece, mentre sento piccoli scalci nel mio grembo, arrivo alla destinazione tanto attesa.
Quando la sua mano tocca la mia ogni mia ansia sparisce, facendo così spazio all'emozione forte che stiamo vivendo insieme.
E mentre il parroco fa il suo discorso io non posso non guardare i suoi occhi, che rapiscono la mia anima ogni volta mandandomi in confusione il cervello.
Mi chiedo cosa gli passi per la testa al momento, se si stia pentendo di tutto o se vorrebbe solo scappare, ma quando sul suo volto nasce un sorriso ogni mia preoccupazione svanisce, tornando nell'angolo buio della mia anima.
Dopo aver pronunciato il fatidico sono pronta a confermare la realizzazione dei miei sogni, sperando nell'inizio di una nuova vita che sarà sicuramente la più bella di tutte.
Perché con lui mi sento così, mi sento come se il mio cuore potesse scoppiare da un momento all'altro senza provocarmi però alcun dolore, se non un senso di leggerezza e di pace interiore che sembra non finire mai.
La vita che ho sempre sognato è davanti ai miei occhi, e quanto vorrei che mio zio fosse qui per vedermi adesso.
Non so cosa direbbe o cosa invece sta pensando proprio adesso mentre mi guarda tra le nuvole.
Voglio pensare che sia orgoglioso di me, di come ho superato tutti gli ostacoli arrivando al premio che infondo ho sempre desiderato.
Le sue labbra si posano sulle mie, facendo scatenare i nostri invitati in un forte applauso carico di sentimento e felicità.
Io non so quanto ancora questa felicità andrà avanti, anche se mi auguro duri per sempre in autonomia sono pronta a combattere per essa, per quest'amore che mi fa diventare pazza e per la mia famiglia.
Il nostro sentimento ci porterà alla vita o alla morte, e se quest'ultima dovesse arrivare sarò pronta a gridare al mondo intero che ho vissuto la vita migliore che potessi mai desiderare, circondata dalle persone che amo più di me stessa.
L'amore è un fuoco che accende l'anima e che non si spegne mai.

FINE

Il Segreto Di FamigliaWhere stories live. Discover now