XI

133 5 1
                                    

Mi svegliai alle 3:30 circa, accesi il telefono per controllare l'orario ma notai una notifica. L'aprii ed era lui.

Alex
Hey Gio' so che è tardi ma come stai?

bene Alex.. tu?

tra due giorni vengo da te:)

Alex lo sai come sto messo... non so se riusciamo a vederci

non preoccuparti, ci provo lo stesso io

vaaa bene

ti voglio bene Gio'

Tutt'un tratto sentii qualcuno muoversi accanto a me, era Ivan. Dormiva ancora ma sembrava abbastanza agitato. Gli misi una mano tra i capelli accarezzandoglieli dolcemente mentre con l'altra scrivevo ad Alex.

anch'io ti voglio bene Alex, buonanotte<3

buonanotte<3

Scritto ciò posai il telefono ed abbracciai Ivan. Volevo tanto che la persona al mio fianco fosse Alex, ma mi accontentai.
Il giorno dopo mi svegliai abbracciato ad Ivan. Stavamo insieme da un anno ma fino a quel giorno non mi era mai successo di svegliarmi accoccolato a lui. Stava ancora dormendo ed io gli passai una mano tra i capelli giocando con essi. Lui poco dopo si svegliò ed io mi allontanai un poʼ. Lo vidi stropicciarsi gli occhi, e poi, senza degnarmi di uno sguardo, si alzò e andò al bagno.
Ripensai a lungo a ciò che era successo la sera prima. Ivan sembrava un piccolo cagnolino indifeso. Pensavo che avesse soltanto bisogno di amore ed io volevo dargli tutto ciò di cui avesse bisogno. Ma ciò di cui io avevo bisogno? Di quello non mi importava più, mi sentivo completamente vuoto dentro e non mi importava più di tanto. Sono sempre stato uno che metteva il bene degli altri al primo posto, e l'arrivo di Ivan nella mia vita fece soltanto aumentare questo bisogno di aiutare gli altri prima di me stesso. Ivan tornò in stanza e, continuando a non guardarmi o parlarmi, si vestì e se ne andò. Io aprii il telefono per cazzeggiare un poʼ. Mi trovai di fronte ad un video di cucina dove mostravano
la preparazione di un dolce al cioccolato. Improvvisamente il mio stomaco emise un brontolio. Il giorno prima avevo mangiato veramente poco e in quel momento mi era venuta fame. Ma non volevo mangiare. Se lo avessi fatto sarei diventato più brutto. E anche se, avrei vomitato al primo boccone. Decisi di aprire YouTube per distrarmi, il primo video che mi capitò fu un vecchio video della vanilla. "SE PRENDIAMO DANNO FINISCE IL VIDEO DI MINECRAFT!!" Vedendo la mia skin in copertina, e non ricordando che video fosse, lo aprii. Guardai i primi cinque secondi del video e tutti quei bei ricordi mi tornarono in mente.
<<Giorgio, digli qualcosa di... family friendly.>> Mi disse Lyon riferendosi ad Alex. Io sorrisi nonostante non potessero vedermi e con tranquillità dissi: <<Alex...>>
<<Si?>> Mi rispose un poʼ intimorito.
<<Vaffanculo.>> Risposi scoppiando poi in una risata a cui si aggiunsero anche gli altri.
Una lacrima mi percorsse la guancia, mentre sulle mie labbra si stampò un sorriso misto a nostalgia e tristezza.

Please don't leave me ~Thebadnauts~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora