Capitolo 17: Siamo di più, molto di più

276 17 90
                                    

Bakugo's POV

Come ogni fottuto giorno, ogni fottuto secondo, anche in questo preciso istante una furia rossa mi si butta addosso improvvisamente cingendomi il collo con un braccio.

<<Bakubro! Siccome è venerdì e domani non c'è scuola, gli altri della classe stavano organizzando di fare un'uscita tutti quanti insieme, che ne dici?>>

<<Capelli di me->>

<<Dai Bakubro! Non dire di no! Okay allora verrai anche tu, io, Sero e Kaminari passeremo da te questa sera alle 20 e poi andremo insieme!>> e mentre mi urla nelle orecchie, si volta verso di me e mi rivolge un sorriso da squalo enorme.

Non ho modo di rifiutarmi, né la voglia in realtà. Mi hanno sempre trascinato in tutte le loro bravate, che sia la BakuSquad o uscite varie.

Ed è mentre Capelli di merda continua a urlarmi con tanto entusiasmo cose nelle orecchie che nemmeno ascolto più, che Bastardo a metà si mette lì impalato davanti a noi ad osservarci con la sua solita espressione... se così si può definire, visto che è sempre indecifrabile.

<<Todoroki, vieni anche tu questa sera?>> sorride al Mezzo Mezzo.

<<No, ho già un impegno per questa sera.>> solito tono monotono.

<<Ohohoh! E di che impegno si tratta? Parla, su!>> ecco che spunta fuori dal nulla anche Pikachu, come se non bastassero già le rotture, a guardare malizioso Doppia faccetta.

<<Devo uscire con un ragazzo.>> ammette con tanta trasparenza... anche a lui piacciono i ragazzi?

La bocca di Denti da squalo e quella di Pikachu si spalancano così come i loro occhi e rimangono in silenzio per un attimo.

Anch'io rimango lievemente sorpreso, il mio sguardo si assottiglia scrutando il Bastardo a metà per bene. Non pensavo che lui fosse tipo da queste cose, non pensavo che uno come lui avesse voglia di vivere una relazione. Lo vedo piuttosto apatico e privo di emozioni, e invece...

<<Chi è?>> dicono in coro Capelli di merda e Pikachu, spostandosi entrambi davanti al Mezzo Mezzo, attenti a non perdere nemmeno una parola di quello che dice.

<<Non è di questa scuola, non lo conoscete.>> dice semplicemente, senza scomporsi.

Non è di questa scuola...

<<Beh faccelo conoscere allora!>> dice curioso Capelli di merda.

<<Sì... magari più in là.>>

<<Hai una sua foto?>> chiede Pikachu.

Nemmeno il tempo di farlo rispondere che il professore rientra in classe dopo la ricreazione, ordinandoci di riprendere posto immediatamente.

Non saprò mai di chi si tratta... eppure c'è qualcosa che non va. Ho una strana sensazione nello stomaco, nata immediatamente dopo le sue parole, che non mi fa stare tranquillo...

-

Midoriya's POV

Del tempo è passato da quel giorno in cui... beh... ci stavamo per baciare. Inutile dire che ogni giorno che passa sono sempre più felice, sia per me stesso ma anche per quello che si sta creando tra me e Shoto.

Ci vediamo ogni sera per andare a correre, non oltre perché siamo entrambi impegnati con la scuola, ma finalmente è arrivato venerdì e quindi significa che domani siamo liberi, di conseguenza posso uscire con Shoto.

Da quando ci siamo conosciuti, ogni fine settimana non rimane più ai dormitori, ma ritorna a casa per uscire con me.

Mi fa sentire così importante, così vivo... mi fa sentire speciale perché è sempre premuroso nei miei confronti e ultimamente sta diventando anche più dolce.

That's what makes a Hero | BAKUDEKUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora