Svolta.

1.4K 38 0
                                    

Dusan POV

Arya in quei giorni occupava costantemente i miei pensieri. La sera del compleanno di Fede, l'avevo salutata brevemente e poi ignorata per tutto il tempo; lei se ne accorse. Durante la nostra breve videochiamata, percepii il fastidio dal tono della sua voce, ma non potevo biasimarla, anche io mi sarei infastidito a parti inverse. Soprattutto perché il mio comportamento era totalmente ingiustificato.

I miei pensieri vennero interrotti da Giorgina.

"Riesco a sentire il rumore delle rotelline che girano fin da qui."

Sospirai.
"Credimi, in questo periodo non ci sto capendo nulla."

"Ti credo, Dus. Per fortuna, sono un'esperta nel decifrare persone caratterialmente complesse. Ormai sono abituata sai? Ne conosco una da praticamente tutta la vita. Si chiama Arya, è una ragazza bellissima, occhi verdi, capelli bruni, carattere piuttosto intrigante, hai presente?"

Scoppiai a ridere.
"Che cosa dovrei fare secondo te?"

"Beh, noi abbiamo tirato le nostre conclusioni in base a ciò che abbiamo visto in questo periodo, ma prima di tutto devi essere tu a capire cosa vuoi veramente."

"Sto davvero discutendo di tutto ciò con la sorella della ragazza che mi piace?"

"Assurda la vita eh?"

"E si, stai parlando con me perché siete talmente cocciuti nel dimostrare che è come dite voi, che non vi rendete conto dell'aura che emanate ogni volta che siete insieme. Quindi avete bisogno di qualcuno che vi aiuti," disse alzando le spalle.

"Okay capisco tutto ciò,ma come fate ad essere sicuri che questa cosa andrà bene?"

"Capisco le tue preoccupazioni e non siamo sicuri di niente. Tuttavia, sarebbe un peccato non viversi determinati momenti solo perché pensate che stare da soli sia la scelta migliore nella vita."

"Lunedì andrò a prenderla in aeroporto." Dissi di getto.

"Sì?"

"Si ma lei non lo sa, quindi avrei bisogno di sapere a che ora arriva." Dissi sorridendo.

"In questa settimana, mentre riflettevo su ciò che sta succedendo, ho limitato i contatti con lei. Ci siamo sentiti ieri, ed era un po' restia nei miei confronti. Mi è venuto spontaneo pensare di fare qualcosa di carino per rimediare, ho immaginato che potesse farle piacere."

"Beh, è un ottimo punto di partenza. È questo ciò di cui noi parliamo, ed è questo che dovreste fare. Coltivare il vostro rapporto in modo spontaneo e naturale.Dovete comprendere che sono le piccole cose a contare: gesti spontanei, chiacchierate sincere. Non occorrono gesti eclatanti per rassicurare chi avete al vostro fianco. Poi siete già in sintonia e non c'è nulla di più bello che alimentare e far crescere un rapporto così autentico, nato senza forzature."

"Lei non è come le ragazze che solitamente si avvicinano a me; non cerca di attirare l'attenzione,non cambia tono di voce, non finge e soprattutto non acconsentisce a tutto ciò che dico solo per darmi il contentino.La situazione è un po' delicata, so che ci tiene e mi vuole bene,però a volte il sentirsi apprezzati non implica necessariamente essere il tipo ideale per qualcuno, forse non le interesso da quel punto di vista."

"Oh sei più vicino al suo tipo di quanto tu creda." Replicò sicura.

"Ascolta, io e Arya parliamo spesso di relazioni, o meglio, discutiamo frequentemente perché la vediamo in maniera diversa.A volte esagero, ma lo faccio perché so che lei si limita nel mostrare ciò che sente davvero. Non ha paura dell'amore o di impegnarsi in una relazione, ma teme di tornare a essere quella persona che è diventata dopo aver sofferto..."

La guardai stupito.
"Ha sofferto per amore?"

"Si, non me ne volere ma non tocca a me raccontarti questa storia." Fece una pausa.

"Comunque Dus, tieni presente che è sempre di mia sorella che stiamo parlando.Ti voglio bene e ho fiducia in te. Spero davvero che possiate vivere qualcosa di speciale, ma ricorda che tra amore e amicizia c'è una linea sottile, ed è facile oltrepassarla, quindi capisci bene se è davvero ciò che vuoi. Faccio il tifo per voi, ma se ti rendi conto di non riuscire a sostenere questa cosa, molla la presa e continua a comportarti solo da amico."

"Grazie G."

"Vado, Andre ha finito con il fisioterapista, comunque arriva lunedì alle 20:00." Disse sorridendomi.

—————————————————————————
Aggiornamento a sorpresa.
Ci tenevo molto alla pubblicazione di questo capitolo.
Prossimo appuntamento domenica.
Un bacio
Eli 🫂🫀

Dušan Vlahović -Altamente Mia-Where stories live. Discover now