18. Is it really a surprise if I'm playing with your mind?

627 36 159
                                    


*****
~*☽ ☥ ☾ *~
******

☥*****~*☽ ☥ ☾ *~******☽

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

🌘🥀🌒

Amami o odiami, entrambi sono in mio favore.
Se mi ami sarò sempre nel tuo cuore.
Se mi odi sarò sempre nella tua mente.


W. Shakespeare




Improvvisamente tutto torna normale

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.







Improvvisamente tutto torna normale.

La scritta svanisce e le parole si ritrasformano in geroglifici.

Il Bassorilievo si rimpicciolisce, le luci attorno a me si accendono e io mi ritrovo ancora nel museo archeologico di Firenze con Bes al mio fianco.

Lo guardo, è serio. Non dev'essersi accorto che la mia visione è appena finita perciò ne approfitto per osservarlo. Vorrei davvero poter scoprire qualcosa di più su di lui. In fondo non so nemmeno se posso davvero fidarmi e non so se faccio bene a dirgli la frase che i geroglifici mi hanno appena rivelato. Inizio a pensare che se l'enigma può rivelarsi solo a me dev'esserci un motivo ben preciso.

Continuo a guardarlo di sottecchi. Il suo corpo è statico quanto un blocco di marmo, se solo non si tradisse in un tremolio alla gamba destra. È impaziente di scoprire di più o forse... di sapermi sana e salva.

Forse gli importa della mia incolumità. Io gli servo, senza di me non riuscirebbe a fare un bel niente e le gemme potrebbe solo sognarsele o passare i prossimi mille anni a cercarle inutilmente in giro per il mondo.

Tuttavia adesso so una cosa, lui non vuole farmi del male.

Gli servo più di quanto lui serva a me.

E poi, ricordo...

Accidenti, mi ha fatta partire senza niente. Non ho né il passaporto, né i contanti.

𝐎𝐌𝐁𝐑𝑬 𝐃'𝑬𝐆𝐈𝐓𝐓𝐎, 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒇𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒐𝒕𝒐Where stories live. Discover now