La Fine dell'Estate

2.5K 118 65
                                    

CAPITOLO SEI- LA FINE DELL'ESTATE

Ecco qui un altro capitolo! 
Spero davvero che vi piaccia!
Baci, JJ

Erano passate ormai tre settimane dall'infausta serata al falò. Alice non era più in punizione, Scorpius stava trascorrendo le ultime giornate di sole a casa Potter e Rose usciva ancora con John. Proprio quel martedì mattina Rose ricevette un gufo da quest'ultimo che la invitava ad uscire perché doveva dirle una cosa importante.

"Secondo te che cosa vuole?" Chiese Rose a Lily mentre correvano.

"Non lo so proprio... magari vuole chiederti di sposarlo!" Scherzò Lily. Rose la guardò male. "Eddai che scherzo! Ti vorrà chiedere se vuoi approfondire la vostra storia... no?" Lily guardò sorniona Rose.

"In che senso... ahhhh... LILY!!! Usciamo solo da..."

"Uscite da quasi un mese e gli hai dato solo qualche bacetto a quel povero cristo. Non so proprio come faccia a resistere sinceramente."

Rose le diede una leggera spinta. "Ehi! Ognuno ha i suoi tempi! E poi vorrei fare quelle cose con la persona giusta!"

"Beh... potresti iniziare con la persona quasi giusta così con quella giusta sei già esperta, no? E poi chi ti dice che John non sia quello giusto!"

"Per me una persona se la deve sentire di fare quelle... mmm... cose... e sinceramente non so ancora se John sia quello giusto... mi rende felice sì ma... ecco..." Rose tergiversò.

"Non c'è la scintilla, i fuochi d'artificio e quant'altro... giusto?"

"Esattamente."

"Guardala la piccola Rose che deve prendere queste decisioni da grande... darla o no al ragazzo che forse non è quello giusto?" la scimmiottò Lily.

"Lily se continui giuro che dico a tutti..."

"Cosa Rose? Io sono praticamente una santa!" Lily le fece una pernacchia.

"Una santa? Aspetta che dica a zia Ginny quello che hai fatto al falò con Finch- Fletcher."

Lily aprì la bocca per ribattere ma sapeva che Rose ce l'aveva in pugno. Maledetta Rose. Peggio di sua madre che sapeva sempre tutto.

"Non oseresti... sono la tua cuginetta preferita..." E le fece gli occhioni dolci.

"Se se. Continua a prendermi in giro e vedi se non svelo il tuo piccolo segreto."

"Va bene. Ma sei molto cattiva sappilo." Lily mise su il broncio.

Rose la guardò divertita. "Ma sinceramente come ti è venuto di andare con quello? E' brutto come uno Schiopodo! Lily, eddai!"

"Te l'ho detto Rose. Bisogna fare pratica con i rospi, per poi essere esperte con i principi." Le rispose saggiamente Lily.

"Per me dici solo delle..."

*** Quel pomeriggio lei e John si incontrarono davanti al Paiolo Magico. Avevano deciso di fare un giro per Diagon Alley e poi prendere un gelato. Per tutto il tragitto verso il punto di ritrovo, Rose non fece altro che domandarsi quello che John doveva dirle. Voleva forse lasciarla? Aveva trovato un'altra? Rose non sapeva proprio che cosa pensare! Dalla lettera che aveva scritto, non si capiva proprio.Arrivò davanti al Paiolo Magico e vide che John era già lì. La salutò con un sorriso e con un leggero bacio sulle labbra.

"Ehi, Rose!"

"Ehi, John!"

"Come stai? Vuoi andare da Fortebraccio? Avrei proprio voglia di un gelato!"

"Ma sì, dai! Perché no?"

Lui le prese la mano e si recarono alla vicina gelateria.
Dopo aver preso il gelato si sedettero dai tavolini bianchi posizionati fuori la gelateria, godendosi l'aria estiva e la gente che iniziava a fare compere per l'incombente anno scolastico.

All Your Perfect ImperfectionsDonde viven las historias. Descúbrelo ahora