𝘁𝘄𝗼・𝘢𝘦𝘴𝘵𝘩𝘦𝘵𝘪𝘤

69 10 2
                                    

𝗮𝗲𝘀𝘁𝗵𝗲𝘁𝗶𝗰 𝘱𝘦𝘳 sailor-viv

𝘵𝘦𝘮𝘢: 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘆
(𝘦𝘱𝘪𝘤 / 𝘩𝘪𝘨𝘩 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘆)

・

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ho scelto il genere high fantasy in quanto le caratteristiche della mia ambientazione ne incarnano le caratteristiche fondamentali, che sono sintetizzate dall'aesthetic. la connotazione epica, che prende in considerazione in particolare la visione "avventuriera" del fantasy, invece, l'ho scelta a causa della trama, che effettivamente prende le sembianze di un viaggio "epico", dettagliato un minimo anch'esso all'interno dell'aesthetic.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟭・𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘰 / 𝘴𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta uno dei luoghi più politicamente importanti del mio setting (la città elfica di elunore), e in generale i posti fantastici, e anche un po' fiabeschi, che fanno da scenario alle vicende high fantasy.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟮・𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘰 / 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰
・rappresenta uno dei tipi di magia "tradizionali", presente anche nella mia ambientazione, quella non innata, che si impara da libri e antiche formule.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟯・𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘰 / 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta lo spirito di gruppo (quelli che in gergo si chiamano "party") e di found family che viene a crearsi tra i protagonisti, durante i viaggi che contraddistinguono questo tipo di avventure.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟰・𝘢𝘭 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 / 𝘴𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta, com'è ovvio, il semplice combattimento con le armi, che va a "contrapporsi" alle varie forme di magia. in particolare ho scelto le frecce, che, oltre ad essere l'arma scelta di uno dei maggiori antagonisti della storia, sono la mia preferita fra tutte.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟱・𝘢𝘭 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 / 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰
・ho dato lo spazio centrale ad un aspetto ugualmente centrale di molte storie high fantasy (e, di conseguenza, anche della mia), ovvero le creature magiche / fantastiche, esemplificate dai draghi che ne sono la più celebre.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟲・𝘢𝘭 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 / 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta un altro tipo di magia, quello innato, che nella "mentalità comune" è molto spesso legato alla manipolazione degli elementi. anche qui è presente un accenno a un'altra degli antagonisti principali del mio progetto, che è appunto in grado di manipolare il fuoco e diventare tutt'uno con esso.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟳・𝘪𝘯 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰 / 𝘴𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta lo spirito di scoperta e ricerca che contraddistingue il genere high fantasy, anche nella sua sfumatura epica, sia nella sua strutturazione, sia nello svolgimento del viaggio dei personaggi, che è di consueto pieno di tracce da raccogliere ed analizzare per raggiungere l'obiettivo prefissato.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟴・𝘪𝘯 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰 / 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰
・rappresenta l'ultimo tipo di magia che ho preso in esame, ovvero quella delle fate o degli spiriti, che ricalca un altro aspetto secondo me fondamentale del genere high fantasy: la sua assoluta compatibilità con il folklore di qualsiasi cultura, e il modo in cui miti e leggende si sposano perfettamente con questo genere creando linee narrative nuove e vecchie allo stesso tempo.

𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝟬𝟵・𝘪𝘯 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰 / 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢
・rappresenta, infine, un altro dei luoghi fondamentali del mio setting (la foresta di odes), e incarna l'ultima, a mio avviso, caratteristica fondante di questo genere, quella che per moltissimi è anche il motivo per cui esso ci attrae così tanto: la ripresa dei motivi, dei sentimenti e delle sensazioni dell'infanzia. leggere fantasy, high fantasy in particolare, ci fa tornare bambini che giocano a fare finta di vivere in mondi incantati, dal momento in cui apriamo il libro fino a quello in cui decidiamo di metterlo giù; questa, per quanto mi riguarda, è la più grande magia di tutte.

𝘀𝗽𝗲𝗿𝗼 𝘁𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮!
𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘢𝘭𝘪 𝘮𝘰𝘥𝘪𝘧𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘦𝘴𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦

𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿・𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘭𝘵𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora