61

98 7 0
                                    

Dopo minuti a fissare Wanda e Stephen parlare tra di loro e confrontarsi su ciò che hanno trovato nel libro, Wanda lo chiude, lo poggia sul tavolo in vetro e scende con un salto, uscendo dal cerchio di pietre che l'ha protetta e ne ha controllato i poteri fino ad ora.
Non riesco a sentire cosa dice a Stephen, ma lo vedo annuire, le poggia una mano sulla spalla accarezzandola dolcemente, lui continua a parlarle mentre lei annuisce, sembra così piccola, così stanca...si lascia cadere sulla prima sedia che ha vicino e ci muoviamo tutti.
In meno di un secondo Visione è al suo fianco prendendola per mano, io e Nat la raggiungiamo subito dopo mentre i ragazzi aprono le finestre sotto consiglio di Stephen.
Wanda è debole, stanca e fa fatica a mantenere gli occhi aperti.

Visione-Wanda?- la chiama e lei tenta di rimanere vigile

Stephen-Lo sforzo è stato enorme, consultare il Darkhold e tenere sotto controllo i suoi poteri, non è stato facile per lei- ci spiega

Visione-Spero per voi che abbiate trovato qualcosa almeno- dice prendendola tra le braccia

Stephen-Si- schiarisce la voce -Abbiamo trovato una pagina dedicata al fiore di Lìfbrasir...è davvero il fiore delle streghe- dice guardandoci tutti, uno ad uno, Loki sospira pesantemente al mio fianco -C'è da fare un incantesimo- dice posando uno sguardo preoccupato su Wanda, Visione la stringe di più a se

Visione-Non se ne parla, deve riposare-

Stephen-Io non posso farlo da solo, ho bisogno del suo aiuto- Visione aumenta la presa su Wanda e credo proprio che abbia ragione, come può fare un incantesimo in queste condizioni?

Visione-Chiama un altro dei tuoi stregoni- risponde secco

Nat-Aspetta Vis, cerchiamo di mantenere la calma-

Visione-Sono calmo...fate quello che vi pare, ma non vi lascerò spremere Wanda come un limone- dice

Kat-Visione ha ragione- dico avvicinandomi a lui, Wanda si muove leggermente ma continua a tenere gli occhi chiusi -Portiamola da Bruce, ha bisogno di un controllo- dico e lui annuisce -Non faremo nulla se prima Wanda non si riprende- avviso tutti e guardo Stephen in faccia -Intesi?- chiedo, mi guarda bianco in volto, poi fissa Wanda per qualche secondo, e alla fine annuisce -Io e Visione porteremo Wanda da Bruce, tenete d'occhio quel libro infernale- dico e insieme a Visione esco dalla sala riunioni.



Secondo Bruce, Wanda ha solo bisogno di riposare un po', le ha somministrato delle vitamine per farla riprendere più velocemente, e tra qualche ora dovrebbe essere nuovamente in forma.
Ciò che più mi interessa maggiormente, è il fatto che lei stia bene, e che si riprenderà al più presto.
Visione è più tranquillo adesso che ha sentito il parere medico di Bruce e ha deciso di restare insieme a lei durante il suo riposo, non posso biasimarlo se ha deciso di rimanere qui, anche io al suo posto sceglierei di restare al fianco del mio compagno privo di sensi.
Adesso sto raggiungendo i ragazzi in sala riunioni, non so nemmeno quanto tempo è passato da quando io e Visione siamo andati via con Wanda, ma quando li raggiungo, vedo che Tony è con loro.
Si è fatto vedere finalmente!
Sta parlando in videochiamata con qualcuno, il proiettore è aperto davanti a loro e sono tutti intorno a Tony ad ascoltare ciò che l'interlocutore ha da dire.
L'interlocutore è Nick Fury. Cazzo.

Fury-Si può sapere cosa diavolo vi è venuto in mente?- chiede urlando in chiamata, Loki alza una mano intimandomi di fermarmi, per non essere ripresa.

Tony-Era necessario per noi, averlo qui in custodia- dice

Fury-E come lo state custodendo sentiamo? Non hai i mezzi nel tuo edificio Tony!- urla ancora

Nat-Abbiamo predisposto il bunker per limitare i suoi movimenti, è rinchiuso lì dentro sorvegliato da una guardia asgardiana e da nostre guardie- si intromette nel discorso

In your arms I will always feel at home / LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora