Quando Loki mi raggiunge in cabina capisco, dal suo sguardo, che qualcosa lo ha turbato e forse posso anche immaginare cosa sia, non dico nulla perché non voglio intavolare il discorso, magari non è come penso.
Loki-Dobbiamo raggiungere gli altri in cabina di pilotaggio, sederci e allacciare le cinture durante la partenza-
Kat-Oh, si- ripongo nell'armadio la t-shirt che avevo in mano e chiudo il borsone, lo infilo nell'apposito spazio sul fondo e chiudo le ante -Ci sono- raggiungo Loki sorridendo un po' in imbarazzo, il suo sguardo serio non promette nulla di buono
Loki-Dopo dobbiamo parlare-
Kat-Di cosa-
Loki-Lo sai- dice uscendo dalla cabina, ottimo, ha sentito ciò che mi ha detto Gamora. Fa il corridoio raggiungendo le scale e lo seguo, Nat e Bucky escono dalla loro cabina e ci incontriamo nel corridoio.
Nat-Ti sei sistemata?- mi chiede e annuisco -Come stai?-
Kat-Bene, un po' agitata- mette una mano sulla mia spalla e mi sorride
Nat-Di cosa hai paura tesoro?- chiede, di cosa ho paura? Ho paura che Loki possa uccidere Nebula se solo gli dovessi dire cosa ha fatto su Zenn-La, ho paura che Thanos sia più forte di noi, ho paura che non riuscirò ad ucciderlo, ho paura che qualcuno di noi possa morire su Tritone, ho paura che mia sorella riscontri problemi al suo risveglio, ho paura che mi dia la colpa di tutto
Kat-Della partenza, ho paura della partenza-
Bucky-Ehi, è la prima volta che voli su una navicella?- chiede ironico facendomi l'occhiolino
Kat-Ah ah ah divertente Bucky, esilarante-
Bucky-Lo so, sono uno spasso- Loki non partecipa alla conversazione e appena arriva al secondo piano, svolta a destra e raggiunge la cabina di pilotaggio, lo seguiamo tutti e tre in silenzio e lo vedo raggiungere le poltrone in fondo alla fila, si è messo più isolato rispetto al resto del gruppo che si sta sistemando nei posti davanti. Sono arrivati quasi tutti, Quill, Clint e Tony sono seduti in prima fila, in seconda fila hanno preso posto Gamora, Visione, Steve e Thor, c'è una postazione vuota vicino a Gamora mentre le poltrone della terza fila sono occupate da Sam, Stephen e Wanda, Nat si siede al suo fianco mentre Bucky prende posto dietro di lei, precisamente al fianco di Bruce che è occupato a scrivere qualcosa su dei fogli volanti.
Loki si è messo in ultima fila, lontano da tutti chiudendosi nel silenzio più totale, so già che mi siederò al suo fianco, lo sappiamo entrambi, sa che dovrà stringermi la mano alla partenza perché non amo la sensazione che sento quando la navicella si solleva di colpo e sa che ho bisogno di chiudere gli occhi e immaginare di trovarmi in tutt'altro luogo, per questo l'intimità che mi darebbe l'ultima fila è funzionale rispetto a quella che non troverei se mi mettessi dietro a tutti gli altri.
Anche se vedo palesemente che è arrabbiato, ha comunque pensato a me. Una spallata scortese mi fa tornare alla realtà e mi volto verso la persona che mi ha "rallegrato" di questo splendido gesto, Nebula mi guarda mentre va a sedersi al suo posto al fianco di Gamora.Nebula-Che fai Principessa dormi?- chiede con un sorriso beffardo che non le vedevo da tempo, l'ultima volta che mi ha guardata così lavorava per Thanos, un brivido mi percorre la schiena e mi risveglio veramente, non le rispondo nemmeno, non vale la pena rispondere a questo suo gioco, so che in questo momento cerca lo scontro, non gliela darà vinta.
Loki non mi guarda, ma capisco che è irritato dal fatto che muove nervosamente la gamba, guarda dritto davanti a sé e tenta di non sembrare scosso dall'interazione di Nebula, spoiler: ha fallito malamente.
Mi siedo sulla poltrona libera al suo fianco e allaccio la cintura, riesco a fatica a chiudere il gancio visto che mi tremano le mani, ma comunque ci riesco da sola e questo è un grandissimo risultato, non che Loki si sia prodigato ad aiutarmi eh! Sia chiaro!
STAI LEGGENDO
In your arms I will always feel at home / Loki
FanfictionSequel di In your arms I feel at home. Si consiglia prima la lettura del prequel. La normalità alla quale Katherine Graves è ritornata, dopo gli avvenimenti di Zenn-La, dura bene poco. La cattura di un vecchio nemico riporterà indietro ricordi terr...