CAPITOLO 2

2.4K 87 26
                                    

Sam rimase scioccato da quel libro. Iniziò a piangere e a dimenarsi. Così presi la sua fiaba preferita e gli la lessi ad alta voce ma lui non ne voleva sapere. Quando si addormentò lo misi nel mio letto. Presi il libro e lo rilessi molto attentamente. Arrivata a dove avevo chiuso con Sam, girai pagina aspettandomi chissà quale altra inquietante figura o frase particolare,la pagina era...vuota. trovai questo molto strano. Presi il libro, gli diedi una guardata e poi lo misi sopra un alto armadio, almeno se Sam che aveva un'ossessione per i mostri volesse prenderlo non ce l'avrebbe fatta. Subito dopo il sonno mi venne a mancare, così accesi la televisione.
Guardata per un paio di ore andai in camera mia e mi infilai sotto le coperte, e nel mentre che mi stavo addormentando compare lui...Sam! Dicendo che il BabaDook era in camera sua, lo presi e di colpo lo misi nel letto matrimoniale, dicendogli che nulla di cui diceva era vero. Mi abbracciò forte esclamando :" non voglio che ti succeda nulla di brutto mamma!" Io lo rassicurai...
Il giorno successivo mi svegliò lui, già energico...esclamando:"sono le 9:00".
Lasciai Sam da mia sorella e andai a lavoro, ovvero l'ospizio per la gente anziana. Un mio gentile collega mi fece uscire prima dicendomi che mi avrebbe coperto. Mi infilai in macchina e vidi una coppia che si stava coccolando, mi manca mio marito.
Squillò il telefono era mia sorella Claire, così arrivai da lei...e trovai Sam seduto per terra e sua cugina che piangeva disperata. Arrivo Claire dicendo :" MA COSA PRENDE A SAM?! HA TERRORIZZATO MIA FIGLIA PARLANDO DI QUESTO Baba... quello che è insomma!".
In macchina gli dissi che doveva piantarla con questo Babadook,e che non esisteva...lui insisteva dicendo frasi tipo:"Prima cerca di spaventati poi lo potrai vedere".
Andammo a casa, e preparai la cena, trovai Sam che giocava a fare il mago nel seminterrato ma prima che potessi dire qualcosa...suonò il campanello. Era il mio collega, mi portò un mazzo di fiori e a Sam un modellino da costruire. A cena io e Sam non dicemmo una parola fino a quando non trovai dei pezzi di vetro nella mia minestra...guardai Samuel e l'unica cosa che disse fu:"È stato il Babadook"

BABADOOKWhere stories live. Discover now