Medieval fantasy music - Medieval Market| Folk, traditional, instrumental| Fantasy Music World⏩
Dedicato a GaiaBarbello94 LUKE7025 valentinashadowgirl angel15_08_ SissyScullari FDFlames Anita-Winter SiennaGrey1723 ArthurBlack94
Lucius
Sono nella sala della locanda del Drago, intento a consumare la colazione: una fetta di torta di mele e del succo d'arancia, insieme ai miei compagni di viaggio.
Stanotte non sono riuscito a dormire a causa di sogni misteriosi: un esercito di guerrieri con delle armature nere, elmi con corna e paraocchi dai quali brillano iridi rosso fuoco, invadono Green Port nella notte sterminando i civili. In strada giacciono i corpi senza vita di innocenti, bambini e adulti, senza nessuna distinzione.
«Questa torta è buonissima!» commenta entusiasta Aerithel.
«È vero, è squisita», riferisce Hanae addentando una fetta della crostata di mele.
«Ieri sei andato a dormire senza cenare», chiosa Leithian, guardandomi accigliata.
«Non avevo molto appetito, ero molto stanco», ribatto prendendo un sorso di succo d'arancia.
Mi torna alla mente l'uomo dai ribelli capelli neri e occhi grigi, apparso nei miei sogni. Era alto, indossava abiti eleganti, pantaloni di pelle e una casacca di cuoio e un gilet color azzurro con decorazioni dorate intorno alle spalle e al petto.
Chi erano quei guerrieri dalle armature nere, e perché uccidevano tante persone innocenti?
«Lucius, finalmente ci incontriamo. Ho atteso tanto questo momento!» Mi aveva sorriso l'uomo affettuosamente, poi mi sono svegliato.Chi era e perché conosceva il mio nome? In questo istante qualcuno mi sventola la mano davanti al viso, sbattendo in paio di volte le palpebre libero dallo stato di trance.
«Ehi, dimmi la verità, c'è qualcosa che ti turba?» domanda Leithian interrompendo i miei pensieri.
«Eh, niente, cioè, stavo pensando a un sogno che ho fatto stanotte», esprimo gettando lo sguardo verso il gruppo di avventurieri seduti al tavolo alla nostra destra.
Uomini, Halfling ed elfi che discorrono tra di loro.«Che sogno?» chiede Leithian, guardandomi seria.
«C'era un uomo dai capelli neri e profondi occhi grigi che mi ha detto: "Lucius, finalmente ci incontriamo. Ho atteso tanto questo momento!" Poi, il sogno è mutato, ho visto dei guerrieri dalle armature nere che attaccavano questa città uccidendo chiunque», dichiaro rammaricato, gesticolando.
Leithian resta in silenzio con un'espressione indecifrabile in viso.
«È terribile, hai assistito a una scena orribile, degli innocenti sterminati», farfuglia la mia amata portandosi una mano sulla bocca, e gli occhi lucidi.«Accidenti, un sogno alquanto inquietante», proferisce Aerithel giocando con una ciocca dei suoi capelli argentati, guardandomi con i suoi occhioni verdi che adesso sono tristi.
Astral un po' in disparte sgranocchia un osso di una coscia di pollo mentre è accucciato sul tappeto.
«Credo che tu possieda il potere di "Prevedere il futuro"» accenna Aerithel, guardandomi con un'espressione indecifrabile.
STAI LEGGENDO
Lucius e le Cronache del Multiverso
FantasyLucius Samuel Devon è un normale diciassettenne che trascorre la vita come tutti i suoi coetanei. Un giorno, la sua esistenza verrà completamente stravolta, perché suo malgrado si ritroverà catapultato in una realtà sconosciuta e affronterà una bat...