Dedicato a LillyMoore222 LUKE7025 valentinashadowgirl FDFlames SiennaGrey1723 Anita-Winter SissyScullari IsabeaudeMontmayeur princess1diamond
Oscar
Il tempio del Drago marino si staglia davanti a noi.
La struttura è scolpita nella roccia di una grotta naturale nei pressi del porto.Si sente il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, l'aria frizzante che ci solletica il viso.
«E, dunque dovrebbe essere questo il tempio del Drago marino, giusto?» chiede Asato, il padre adottivo di Lucius.
«Già, proprio così, siamo arrivati», riferisce Miira, mentre indica l'arcata sorretta da colonne.
«L'ingresso è così elegante, in stile arabo», commenta Cassandra.
«Questo posto è così "particolare" a destra c'è la spiaggia, il mare e a sinistra l'ingresso del tempio nella grotta. Quasi mi viene voglia di fare un bagno!» Ridacchia Leyla.
«Leyla, ascolta: abbiamo una missione da compiere, non siamo qui per una vacanza», conclude Frida con un'espressione seria.
Spero che separarci dagli altri sia stata una giusta decisione. Chissà, adesso cosa staranno facendo Lucius e la sua squadra, se avranno già sconfitto il Kraken.
Oltrepassiamo l'arcata in pietra e subito ci troviamo in una grande sala, ci sono scale e arcate con vetrate e rosoni dai colori sgargianti a forma di girasoli.
Sotto di noi l'acqua di mare cristallina fluisce leggiadra, ma a un tratto essa inizia ad agitarsi e a crearsi un mulinello.
«Che sta succedendo?» domando intimorito.
«Credo che stia per fare la sua comparsa il drago, eccolo!» Afferma Miira con un'espressione decisa guardando davanti a sé.
Dal vortice d'acqua infatti fuoriesce una enorme creatura, simile a un serpente dalle lunghe pinne.
«Eccolo, il Leviatano!» Riferisce Frida, osservando il serpente dalle squame azzurre come il mare.
«Avventurieri, benvenuti nel mio sacro tempio, siete giunti fin qui per superare la prova? Dovrete affrontarli in battaglia, se vincerete... mi unirò al vostro gruppo come spirito d'invocazione, ma se verrete sconfitti perirete, che la battaglia abbia inizio!» La voce della creatura è potente, intimidatoria.
Tramite analisi fattuale riesco a scoprire le sue statistiche.
Leviathan: livello 30.
HP: 8000Il drago inizia a colpire con attacchi fisici, riusciamo a dimezzare i danni subiti tramite la barriera magica creata da Leyla.
«È una creatura acquatica, è debole all'elemento tuono, colpitelo con la magia tempesta di fulmini!» Consiglia Miira sfoderando una sciabola e con un'agilità felina evita un attacco del Drago e contrattacca ferendolo gli infligge 1500 HP di danno.
Leviathan contrattacca con una serie di combo: magia Idro e colpo di coda che si rilevano devastanti diminuendo notevolmente i nostri HP.
«Non credevo fosse così forte, dannazione!» Mi lamento ansante, serrando la presa sulla mia spada.
STAI LEGGENDO
Lucius e le Cronache del Multiverso
FantasyLucius Samuel Devon è un normale diciassettenne che trascorre la vita come tutti i suoi coetanei. Un giorno, la sua esistenza verrà completamente stravolta, perché suo malgrado si ritroverà catapultato in una realtà sconosciuta e affronterà una bat...