Capitolo 14 POV DRACO

1.5K 122 0
                                    


Pansy mi trascina fino alla carrozza dei serpeverde. «vieni dracuccio. mettiti vicino a me» «erm... certo pansy.» «che c'è che non va?»
«niente. anzi una cosa. piantala di chiamarmi così, questi nomi idioti mi danno sui nervi.»
«okay. se proprio ci tieni»
«si.»
Sto tutto il viaggio in silenzio. All'arrivo prendo le mie cose e mi dirigo verso la scuola. Poi la vedo.. In divisa, bellissima.
«hey..»
«ciao.»
«ti devo parlare»
«dimmi.» mentre lo dice le guardo gli occhi. Sono gli occhi di una persona distrutta. Stava per piangere.
«forse non adesso.. Troviamoci alle 6:30 di domani mattina nello sgabuzzino»
«bene, ma ricordati che poi non farò più niente per venirti incontro.» poi se ne va... Facciamo tutta la cerimonia dello smistamento e alla fine torno in camera mia, nel dormitorio dei serpeverde. Penso tutta la notte a cosa dire il giorno dopo a hermione...
La mattina mi sveglio e vado nella sala comune. Poi mi ricordo che l'appuntamento era nello sgabuzzino, quindi vado lì, e la vedo.
«ciao hermione»
«dimmi cosa devi dirmi, e subito.»
«certo.. Beh io ti ho detto che non possiamo stare insieme perché non posso... Ti ferirei... Mi è stato affidato un compito che non posso fare..»
«e cioè?!»
«devo uccidere una persona, per conto di voldemort.»
«e chi sarebbe questa persona?»
«ti ho già detto fin troppo, scusa non posso dirtelo.» non posso veramente dirgli che devo uccidere silente.. Ci starebbe troppo male e cercherebbe in tutti i modi di farmi cambiare idea. Ma io non posso. Quindi la saluto e me ne vado.

Dramione: i belong with youWhere stories live. Discover now