Capitolo 16 POV HERMIONE

1.5K 120 2
                                    


non riesco neanche a guardarlo in faccia. "Sisi, ti amo, ho sbagliato." che gran cavolata! E io ci avevo anche creduto! avevo anche creduto che la lettera fosse vera.. era così sincero. O almeno, sembrava.. A quanto pare, visto che si mette a confessare il suo amore in mezzo al corridoio per Pansy, non lo è. E probabilmente l'ho sempre saputo, ma non l'ho mai voluto ammettere. Mentre corro via da luna e da tutto il resto inizio a piangere. E adesso cos'è ? Rabbia, delusione, vergogna? Penso sia un mix. Ma amore, proprio no.. Non piangerò mai più per lui. Lo giuro. E che non inventi scuse inutili come al solito, non gli crederò.
Torno in camera e trovo un'altra lettera.
«ciao hermione,
penso che tu sappia chi io sia, quindi evito di scrivere il mio nome per destare sospetti. il piano che ho in mente è di far credere a tutti che io è pansy stiamo insieme, quindi domani mattina non scendere alla solita ora a colazione.. se ti piaccio, ti eviterò in brutto spettacolo.. penso che mi farò perdonare da lei. ti amo»
eh no però! basta. ne ho abbastanza, di lui, delle sue scuse. perché il nostro amore non va bene? Perché è DIVERSO? È questo quello che spaventa tutti? La diversità delle cose? Io non capisco. Se lui non lo ammette, non lo ammetterò nemmeno io. Questa è la fine. Mi spoglio perché mi sono accorta di aver messo la maglietta sbagliata per le lezioni di oggi.
Quando mi sto togliendo la maglietta, entra Draco.
«uno mi ha fatto entrare. il potere dei soldi è qualcosa di bello»
si, peccato che io sono mezza nuda.
«scusa, ma è una posizione un po' imbarazzante»
«capisco. Ma posso migliorarla»
si toglie la maglietta anche lui e mi stringe a sè. non c'era nessuno lì, erano tutti a lezione. a parte noi due.
«come hai potuto?» gli sussurro io piangendo.
«io... lo scoprirai, tra poco. ma ti prego, ti chiedo solo un po' di pazienza»
a pensarci bene, mi vergogno del mio reggiseno, che è abbastanza bruttino. ma lui non ci fa caso. mi bacia in modo passionale e ci buttiamo sul letto.

Dramione: i belong with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora