Ryker
"L'amore è il più antico
degli assassini."
Stephen KingChiodo di pelle stretto attorno a me e sguardo schivo per non incrociare quello di nessun altro, in questo modo mi stavo dirigendo al Vronx.
Il parcheggio era vuoto, se non per qualche pick-up parcheggiato e delle bariste in pausa davanti alla porta di servizio che dava sul retro del locale.
Nonostante anche quel luogo fosse toccato dalla luce del Sole, rimaneva un posto corrotto e pericoloso, dunque era meglio se mi affrettavo ad andare dentro.
Il trillo della campanella segnò la mia entrata e il mixologo di turno al bancone mi lanciò un'occhiata per controllare, frattanto lucidava un bicchiere.
Non ci feci molto caso e passai a cercare il motivo per cui ero venuto lì.
Analizzai la fila di tavoli e divani accanto alla vetrina e, su uno di essi, riconobbi i capelli lucenti e ribelli di Alexander.
Sapevo che non fosse solo, infatti, l'appurai quando mi avvicinai e notai un altro ragazzo.
O, meglio, il suo capo bruno e rasato.
«Ryker» esclamò il mio migliore amico quando mi vide, spostando il gomito che stava posato sullo schienale del divanetto rosso borgogna. «È il ragazzo di cui ti parlavo. È il fratello di Adam» riferì a colui che stava di fronte a lui.
Lo potei esaminare meglio negli istanti successivi, non appena mi avvicinai e sondai con gli occhi il suo aspetto.
Dovevo ammettere che non c'era nulla che non andava; viso pulito, poca peluria sul mento e nessuna presenza di alcuna cicatrice. Ciò significava che non aveva mai affrontato lotte o, quanto meno, non violente.
«Ryk, lui è Eric Hill. In realtà, è stato lui a trovare me» sentenziò Alex con cipiglio.
Che intendeva?
Non lasciai spazio a ulteriori interventi o domande fuorvianti.
Andai dritto al punto, alla ragione per cui ero corso lì.
«Cosa sai di mio fratello?» Domandai, con sopracciglia tese e sguardo da duro.
Sin da quando avevo ricevuto la telefonata, sapevo in cuor mio che tutta quella faccenda fosse una grande presa per i coglioni, e stavo sprecando del mio tempo inutilmente.
Avrei preso volentieri a pugni quell'idiota e osservato il sangue di un bugiardo colare dalle mie mani felicemente.
«Lo conoscevo. Siediti.» M'ordinò, facendomi spazio per mettermi accanto a lui.
Ed era proprio quello che non avrei fatto, poiché non avevo idea di chi fosse e se fosse armato. Pertanto, mi sedetti accanto ad Alexander, davanti a lui.
«Amico, non abbiamo tutto il tempo.» Gli rammentò il ricciolino, accendendosi una sigaretta.
Fui d'accordo con lui.
«Tutto quello che dovete sapere è in questa lettera.» Sancì, e portò fuori il lembo della sua giacca un foglio piegato e ingiallito per la polvere.
Lo pose sul tavolo, allo scoperto e alla vista di tutti e tre.
Non mi fidavo, ma, se volevo capire qualcosa, dovevo prenderlo e leggere il contenuto.
«Non occorre che vi spieghi nulla, sono solo un messaggero.» Disse.
Messaggero? Aveva portato solo più confusione nella mia mente.
STAI LEGGENDO
The Love In Your Eyes
Romance𝐃𝐚𝐫𝐤 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞 ✰ "A volte per chi amiamo dobbiamo buttarci a capofitto nel vuoto senza sapere cosa ci aspetta. Sconfiggendo le nostre paure e le nostre insicurezze. Tutto solo per amore." Trasferitasi a Manchester per condurre una vita nuo...