CAPITOLO 51

204 14 25
                                    


<< Sandra... >>.

Riesco a sentire il mio cuore fermarmi per qualche istante; la guardo attonita, come avessi appena visto un fantasma.

Che cosa ci fa lei qui?
E perché ha quel ghigno da bastarda incallita stampato in faccia?!

<< Cora!! >>, esclama quasi felice di rivedermi; o forse per l'avermi fatta finire letteralmente col culo per terra.

Mi alzo, cercando di riacquistare quel poco di dignità che mi è rimasto. Ovviamente lei non fa nemmeno il gesto di pormi la mano! Non che accetterei il suo aiuto, sia chiaro!

Non mi degno nemmeno di correggerla sul mio nome, perché so che lo conosce benissimo! La prima volta che ci siamo incontrate, sapeva già chi fossi prima ancora che ci presentassimo.

<< I didn't know you were here! >>, ha il coraggio di dire.

<< Me neither... >>, ribatto curiosa; << ... but, I'm here, cause I work for the boys, remember? >>, ribatto sarcastica. << You tough... >>

<< Me?! >>, chiede fingendo di essere sorpresa, per poi scoppiare a ridermi in faccia, come se la risposta fosse più che ovvia; << My boyfriend is here! Where else should I be? >>.

Se pochi istanti prima ho detto di aver sentito il mio cuore fermarsi, ora riesco a sentirlo sgretolarsi e piombare al suolo, sotto il suo tacco dodici firmato.

Resto attonita, a corto di fiato e di parole; Liam mi ha mentito...

Lui e Sandra non hanno mai rotto, o comunque parlato di una qualsivoglia pausa, come invece Liam aveva giurato.

Io non... non riesco a crederci. Come ha potuto farmi questo? Come ha potuto guardarmi dritta negli occhi e mentirmi in tal modo?!
Mi ha persino baciata dio santo!!

Sandra mi scruta, palesemente divertita dalla faccia da ebete che sono sicura avere in faccia, per poi salutarmi facendomi l'occhiolino e sculettarsela via con la falcata letale di una top model; tanto bella quanto stronza.

Il mio respiro è aumentato vigorosamente ed il troppo ossigeno inalato mi sta facendo girare la testa. Ho le vertigini, mi tremano le mani e temo di stare per scoppiare a piangere da un momento all'altro, ma poi mi rendo conto che è qualcosa di peggio rispetto a qualche lacrima ... merda!

Mi dirigo velocemente verso il primo ascensore che mi passa a tiro, che sembra subito fin troppo lontano.

Ho già cominciato a tremare e le prime gocce di sudore freddo si stanno già formando sulle tempie pulsanti.

Merda! Merda! Merda! Calmati Cory, calmati e respira...

Premo ripetutamente il tasto dell'ascensore e dopo ciò che sembra un'eternità, finalmente le porte si aprono...

Ma quando lo fanno vorrei solo vederle richiudersi con la sua testa in mezzo!!

Non appena Liam si accorge di chi ha davanti, i suoi occhi si spalancano sorpresi, mentre un sorriso spontaneo gli appare sul volto, fingendo ovviamente di essere felice di rivedermi!

Ma quel sorriso scompare subito non appena prende consapevolezza di ciò che mi sta accadendo.

Cerco di fargli capire che non intendo salire con lui e che preferirei fare le scale fino ad un ipotetico centesimo piano piuttosto che averlo davanti, ma naturalmente non riesco a dire neanche una parola... a stento riesco a respirare!

Sento le chiacchiere di un gruppo di persone farsi sempre più vicine e l'ultima cosa che voglio è trovarmici in mezzo in queste condizioni, ma non faccio in tempo a voltare le spalle a Liam, che le sue mani mi afferrano pronte e decise, portandomi all'interno del grande e luminoso ascensore.

I dare YouWhere stories live. Discover now