V. Princes.

8.2K 688 348
                                    

Harry.


Louis si era addormentato a metà del film. Gli scattò una foto con il cellulare. Non glielo disse. Avrebbe potuto ricattarlo in seguito. O semplicemente tenerla per se.


Le due opzioni erano tentatrici.


Alcune settimane erano passate da quel giorno. Louis gli disse che aveva dovuto inviare quindici messaggi a Zayn per farsi perdonare del conto, e ovviamente pagargli quello che gli doveva (Harry pagò il suo il giorno seguente).


Era un lunedi e Louis non si era presentato a scuola.


La metà delle lezioni erano trascorse e furono più noiose del solito per il riccio. Si era abituato ad ascoltare i commenti sarcastici di Louis in varie di queste e dato che era assente, l'unica interazione sociale con un altro studente fu con una piccola conversazione dove solo gli chiese "c'erano dei compiti?" e lui negò soltanto. Non parlava se non era necessario.


Durante la ricreazione si sedette insieme a Zayn e Niall, il quale fu meno imbarazzante di quello che pensava.


Horan era troppo distratto per rendersi conto di come Il moro lo guardasse.


-Oh Zayn, Greg ha detto che oggi potresti venire a mangiare.- commentò il biondo prima di dare un morso al suo sandwich.


-Fantastico!- rispose con un sorriso, che dopo cancellò -Mi dispiace, non posso. Louis non è venuto oggi e devo portargli gli appunti e i compiti, almeno delle lezioni che frequentiamo insieme.- spiegò.


-Allora sarà per un altro giorno- disse senza importanza.


E Harry ebbe l'idea di fare la sua buona azione della giornata.


-Io potrei andare.- disse finendo il suo succo.


-A casa di Niall?-


-Si!...aspetta, no- si corresse -a quella di Louis, per dargli i compiti. Io condivido più lezioni con lui e così tu potrai andare a casa di Nialler. Tutti felici no?


-Suona bene- commentò Niall.


Zayn sorrise -Allora okay.-



Louis.


Raramente e contrariamente a molte persone, Louis approfittava dei lunedì. Il suo orario scolastico non era tanto pesante e il pomeriggio aveva la casa libera, dato che Lottie portava le gemelle a danza e Felicite andava alle lezioni di canto.


A Louis piacevano i lunedì. Però non ammalarsi.


Sapeva che l'aver giocato con un cane randagio sotto la pioggia nel ritorno per casa non avrebbe portato buoni risultati.


Bittersweet. {Larry Stylinson} || Italian Translation ||Where stories live. Discover now