Capitolo 48

1.8K 129 36
                                    

Vi consiglio l'ascolto di rainy day di Cody Simpson♡

Capitolo 48

È mattino presto, mi sorprendo da sola che io sia già sveglia ma ero in pensiero.

Pattino con lo skate fino casa di Kian e poi noto che la Jc ancora non è tornato perché la sua macchina non c'è. Prendo la chiave di riserva ed entro facendo silenzio.

Salgo al piano di sopra e Kian sta ancora dormendo. Gli sfilo delicatamente le cuffie dalle orecchie e poggio il cellulare sul comodino. Gli accarezzo i capelli mentre il suo respiro caldo accarezza il mio braccio. Dopo poco comincia a muoversi e si sveglia.

"Mi dispiace, non volevo svegliarti" sussurro.

"Non fa niente, almeno sono contento che tu sia qui" sorrido involontariamente.

"Che ore sono?" Mi chiede mentre si strofina un occhio assonnato.

"Le otto, quanto hai dormito?"

"Due, forse tre ore" mi risponde mettendosi a sedere.

Viene vicino a me e io lo abbraccio, si accoccola a me che riprendo ad accarezzargli i capelli.

"Ho raccontato tutto a Sam" dice all'improvviso.

"E lui cosa ha detto?"

"Ha detto che si aspettava una cosa del genere, secondo lui non hanno niente per attaccare te, la pensate allo stesso modo, però ha comunque detto di tenerti d'occhio perché sei, testuali parole, bona" rido perché so che a Sam piacciono tanto le ragazze, Kian poi è geloso.

"Hai visto? Dai ragione a Sam se proprio non vuoi darla a me"

"Mh non è questo" si alza e infila la tuta e una maglia.

"Hai per caso sentito Cameron e Nash?" Gli chiedo poi.

"Si, Cameron dice che Alli anche è incazzatissima"

"Lo so, io ieri ho parlato con Cody, stava davvero giù, ha il mondo contro e il problema è che tutto questo non doveva succedere, perché quei due non possono direttamente prendersela con noi invece che con Mandy, insomma lei è così carina e buona con tutti..." Comincio ad agitarmi davvero.

"Sai una cosa, so che tutto questo è folle ma Tom mi conosce bene, sai come hai detto tu tutti conoscono la parte sbagliata di me, e se c'è una sola persona oltre te e i ragazzi che mi conosce per davvero è Tom, sa che infondo io preferisco che facciano male a me piuttosto che alle persone che amo" si siede alla sedia davanti al letto. Io rimango un attimo in silenzio e poi mi siedo di fronte a lui.

"Kian, le persone sono crudeli, è così il mondo, credimi lo so bene però il male è oggettivo sai, possiamo sempre e comunque vedere la parte buona che c'è in esso e io so che tu ce la farai a risolvere la situazione e io ti starò affianco, è una promessa" stringo le sue mani e poi gli alzo il viso. È distrutto.

"E come?"

"Possiamo iniziare col far riappacificare Romeo e Giulietta per esempio"

----------------------

"È una cosa stupida Anna, Mandy ci odierà per sempre"

"Alli smettila, io non ce la faccio a vederli così ok? Non so te ma voglio davvero che facciano pace" controllo per la millesima volta che tutto sia a posto.

"Hai ragione" si morde un labbro. Ci è voluto tanto ma alla fine io e Kian siamo riusciti a convincere Alli ad aiutarci. E, per giunta, ha anche chiarito con Cam. Che poi loro due litigano in continuazione...

"Ragazzi!" Cody si precipita giù dalle scale.

"Ora che c'è?" Chiede Kian esasperato. Per lui è difficile sopportare Cody ma c'è da apprezzare i suoi sforzi.

"Cambiamo canzone"

Che cosa? È tutto il pomeriggio che organizziamo questa cosa per farci perdonare da Mandy e ora decide di cambiare canzone?

"Usiamo Rainy Day, Mandy adora la pioggia e ha piovuto tutto il pomeriggio poi è anche una canzone che ho scritto in base a dei nostri ricordi particolari e..." Cody diventa un po' rosso in faccia e smette di parlare.

"Ok va bene come vuoi ma sta arrivando, pronti?" Grida Nash dalla finestra, lui e Cameron vengono verso di noi correndo e spegniamo le luci. Rimangono solo le candele. Alli ci fa strada in cucina, usciamo dall'uscita posteriore e incrociamo le dita sperando che vada tutto bene.

Pov di Mandy

Alli deve sempre insistere. Non mi andava di andare a casa sua, mi sa troppo di Cody ovviamente. Ma ho comunque deciso di uscire dalle mie 24 ore abbondanti di pianto in camera mia.

Quando arrivo sotto la porta noto che questa è già aperta.

"Alli?" La chiamo mentre entro. È tutto buio e ci sono delle candele accese. La cosa già non mi piace....

Quando accendo la luce parte una canzone. Più che dare retta alla canzone vedo Cody davanti a me.

"Honey..." Riesce a dire solo questo. A me si stringe lo stomaco solo a vederlo.

"Chissà perché mi aspettavo una cosa del genere" mi giro per andarmene ma Cody mi trattiene per un braccio.

"No Mandy, ti prego ascolta, non mi hai neanche dato modo di parlare" mi dice.

Non è che non volevo sentirlo, è solo che non ce la facevo a mostrarmi ancora una volta debole.

"Ti ascolto" incrocio le braccia.

"Tu... Noi non possiamo chiuderla così ok? Dannazione ne abbiamo passate di peggiori! Davvero, io posso capire che tu sei arrabbiata e che non vuoi vedermi, che vuoi i tuoi spazi, sono sincero Mandy ti concedo tutto ma non possiamo chiuderla qui. Sai che il nostro amore è più forte di uno stupido pettegolezzo raccontato per ferire altri, Honey come puoi fare questo?" Si avvicina piano e mi accarezza una guancia. I miei occhi minacciano lacrime da qui a poco.

"Cody lo sai che ti amo, se no perché prendersela? Ma non sei più come prima, credi che io non avevo notato che eri diverso anche se non sapevo di te e Ashley?"

"Mandy fra me e lei non c'é niente, inoltre ho anche saputo che lei si vede con un altro. La cosa si è ingigantita perché allo skate park è sempre così e perché era proprio intenzione di Tom"

"Non mi interessa niente di Tom non capisci? Lo sapevano anche gli altri e non mi hanno detto niente"

"Perché avrei dovuto farlo io. Loro non hanno colpe, tanto meno Ashley"

Abbasso lo sguardo e socchiudo gli occhi.

Non so cosa pensare, amo troppo Cody ma a volte penso che lui non mi ami come una volta, come quando eravamo noi due contro il resto del mondo. Eravamo noi il nostro mondo.

"Ok, dici che sono diverso? Parlami! Dimmi cosa ti manca, dimmi dove sbaglio, ti prego Mandy dimmelo" mi alza il viso e io guardo i suoi bellissimi occhi. Sono convinti e cercano i miei.

Mi viene da sorridere, ecco un po' del vecchio lui.

Poi lo abbraccio, lo stringo forte.

"Lo hai appena fatto sai, ecco cosa mi mancava, tu che lotti per me, le tue bellissime canzoni, i tuoi modi per farti perdonare e quel qualcosa che hai negli occhi che mi fa capire quanto è sincero il tuo amore" singhiozzo fra le sue braccia.

"Honey..." Mi accarezza i capelli.

"Ed ecco cosa mi è mancato più di tutto" indico la finestra "una così rara giornata di pioggia a Gold Coast con di te"

Mi dà un bacio sulle labbra e poi ci sediamo sul bordo della finestra abbracciati a guardare la pioggia mentre lui mi canta nell'orecchio Rainy Day.

Questa tempesta potrebbe essere così bella,
Queste nuvole potrebbero essere raggi di sole.
Questo mio cuore potrebbe essere tuo
e il tuo potrebbe essere mio.
Questo giorno di pioggia potrebbe solo essere bello.

Dark Shade || Summer Shade☆ SequelWhere stories live. Discover now