Capitolo 23

4.6K 323 67
                                    

Esco dalla doccia con una salvietta striminzita avvolta intorno al corpo, l'unica che ho trovato in bagno, e una specie di asciugamano con cui mi sfrego i capelli umidi.

"Non pensavo avessi cambiato idea..." Dice J, lo sguardo ardente fisso sul mio corpo. Abbasso gli occhi, arrossendo, e mi stringo più addosso la salvietta, come se servisse a coprire la scollatura e le cosce nude.

Sospiro e decido di tornare a guardarlo negli occhi scuri, ritrovando un po' di coraggio. "Mi chiedevo... con cosa dormo? Non ci sono cambi, qui dentro. A meno che tu non abbia nascosto anche quelli..." Sbuffo. Lui se la ride, mettendo da parte il libro che stava leggendo e alzandosi da letto. Viene lentamente verso di me, la camminata da predatore, la camicia verde tirata per via dei pettorali ben torniti e definiti.

Il mio naso quasi sfiora il suo ampio petto profumato, da tanto che è vicino. Smetto di respirare, per impedire a quella sua colonia inebriante di annebbiarmi per l'ennesima volta il cervello.

"Per me non ci sarebbero problemi se tu dormissi con, diciamo...niente addosso." Afferma roco, poi mi fa l'occhiolino e io per poco non cado a terra come un sacco di patate. Inspiro e faccio un passo indietro, prendendomi un attimo per ritrovare il respiro perduto.

"J... amici, ricordi? lo hai detto tu, dieci minuti fa. Mi hai...mentito." Riesco a dire dopo qualche istante. Lui si passa una mano tra i bei capelli con i riflessi verdi, continuando a fissarmi. "...Io mento. Mento sempre. Lo diceva anche il mio psichiatra, sai?..." Si volta e si siede sulla poltroncina li' vicino, una caviglia appoggiata sul ginocchio. Picchietta nervosamente le dita sul bracciolo del divanetto, guardandosi in giro come se stesse ricordando qualcosa.

"Secondo lui sono un bugiardo cronico, uno psicopatico, aggressivo e pazzo...." Dice, sbattendo la bocca un paio di volte. Anche se cerca di essere sarcastico, sembra tormentato e distante e io posso solo immaginare, guardando le sue cicatrici, cosa ha passato quest'uomo.

Nonostante questo, devo chiarire la situazione con lui una volta per tutte.

Sospiro frustrata."Quindi, cosa vuoi dire con questo? Non è cambiato nulla? Tutto quel discorso di prima sull'amicizia... non è servito a niente?" Sbotto tutto d'un fiato, gli occhi leggermente spalancati. Lui sospira di colpo e si alza di nuovo, facendo qualche passo avanti e tornando a un centimetro dal mio viso. 

Mi fissa con quello sguardo ipnotizzante, le sue pozze scure sono come due calamite che mi attraggono verso di sè. "Non riesco a starti lontano. Sarebbe inutile dire che mi interessa solo un'amicizia, perchè tanto non è vero. Io... voglio te. Ti voglio tutta, Harley." La sua voce è roca e bassa, io rabbrividisco. Il mio cuore minaccia di scoppiarmi nel petto, batte ad una velocità assurda.

Faccio fatica a respirare dopo queste parole, poi lui si china e lentamente, fissandomi la bocca, si abbassa verso le mie labbra. So cosa sta per fare. 

Non posso permettere che accada, non sono qui per questo, mi ripeto per l'ennesima volta.

"Io invece voglio solo che tu mi lasci stare." Affermo tutto d'un fiato, la voce bassa e debole, insicura. Mi volto di scatto cercando di non pensare alla sua espressione contrita e mi catapulto in bagno.

Mi poggio contro la porta, sbuffando.Quest'uomo è così enigmatico, così misterioso e attraente.

Ha parlato di dottori... psichiatri, molto probabilmente.

Psicopatico, pazzo, rabbioso.

Dovrei temere quest'affascinante clown. Ma perchè invece di essere spaventata vorrei solo conoscerlo ancora di più? E' un sentimento insano... tutto quello che provo per lui è insano. Quando mi è accanto mi sembra di essere costantemente su delle montagne russe che vanno prima su e poi giu, poi di nuovo in alto e ancora in basso.

Scuoto la testa, ringhiando contro me stessa.

Ma che sto facendo, a che cosa sto pensando? Io non sono qui per queste sciocchezze. Il cuore è qualcosa che non mi serve adesso, lo devo rinchiudere in un angolo buio e devo lasciarlo lì almeno finchè non ritroverò il mio Jacob.

La devo smettere di lasciarmi condizionare il cervello da Joker, o finirò male.

Non so come mi sia fidata di lui, mi sembra di essere bipolare. Harleen non avrebbe mai seguito questo clown in questo maledetto hotel, ma Harley Quinn invece sì.

Harleen non avrebbe mai impugnato una pistola e sparato tra la folla rischiando di commettere omicidio multiplo, ma Harley Quinn invece sì.

Sbatto un pugno contro la porta, ignorando la fitta di dolore al palmo della mano. "Dio, lasciami stare!" Esclamo, la vista annebbiata. Mi gira la testa adesso, non distinguo i colori di questa stanza. Prima mi sembra tutto bianco, poi tutto grigio e poi tutto nero. Mi guardo allo specchio diventato ora nero, il mio riflesso appare da una nuvola scura. 

Sembro io, ho i codini, sono vestita con la mia divisa. I miei capelli però sembrano come... appassiti. Sono bianchi con le punte nere, e al posto del solito trucco chiaro i miei occhi sono sbavati di nero e viola, così come il rossetto. I miei occhi sono completamente rossi, mi trafiggono malvagi dallo specchio.

Ma quella non sono io. Sembra più una versione Dark di me stessa.

Lei mi saluta, sorridendo crudelmente e inclinando la testa di lato. Dopo qualche istante inizia a ridere di me e un fischio assordante si insinua nelle mie orecchie, facendomi cedere e scivolare contro la porta.

No, quella non sono io.

Quella è Harley Quinn, e sta prendendo possesso della mia mente. Confusa, mi rannicchio in un angolo e mi tappo le orecchie, sperando di riuscire ad attutire la sua inquietante risata squillante e malata.

"Devi lasciarmi stare, lascia in pace i miei pensieri!" Urlo, le lacrime che mi scorrono lungo le guance. Ma la sua risata non fa altro che aumentare, procurandomi dolori lancinanti alla testa

"Harley!" Grida preoccupato qualcuno, da lontano.


I miei occhi si chiudono, e poi cado nell'oscurità più profonda.


SPAZIO A ME!!!

Finalmente nuovo capitolo!!! 

Sta succedendo qualcosa alla nostra Harley... qualcosa di davvero OSCURO, che la sconvolgerà. 

Come sempre, spero che questo capitolo vi piaccia, ditemi cosa ne pensate nei commenti e lasciate un votino magari! Tra qualche giorno arriverà un nuovo capitolo di Senza Cuore, ormai siamo agli sgoccioli con Eveline e Damon... :(

But don't worry, ho davvero tante altre storie da proporvi :D

Bacioni, Giorgia <3

Harley Quinn #Wattys2016Where stories live. Discover now