10 - Louis can sle-sleep if he's tired...Harry can be his pillow!

7.1K 467 56
                                    

ECCOVI I PRIMI 10! PIU' TARDI VADO AVANTI:) TORNO A LAVORO! LOVE YA<3

---------

LOUIS' POV

Quel giorno fu un vero inferno per me. Innanzitutto, mi informarono che non mi avrebbero pagato per tre giorni...e praticamente era già il secondo che non recepivo stipendio. Quindi, cinque giorni senza i soldi che mi sarebbero serviti per andare avanti. Sarebbe stata una disfatta non riuscire a pagare l'affitto e i viveri per me ed Harry. Harry poi. Non parliamone. Se n'era andato in giro da solo, e anche se non l'avevo dato a vedere, mi aveva spaventato a morte. Mi sarei sentito una merda se gli fosse successo qualcosa, perché l'avrei sicuramente potuto evitare.

E ora il riccio, Liam e io stavamo davanti a questo strano sconosciuto di nome Zayn che ci aveva appena rivelato di avere le stesse orecchie da gatto di Harry, dicendoci altresì che sapeva che anche lui fosse mezzo gatto.

Harry squittì leggermente, "Tu...tu sei come Ha-Harry?"

"In un certo senso", Zayn scrollò le spalle.

"Molto bene", dissi lentamente, "Visto che sei come lui...ti converrà mantenere il segreto"

"No", Zayn roteò gli occhi, "Lo dirò a chiunque. Prendi il forcone e cattura il gatto. Oh, e a proposito, puoi catturare anche me, tanto che ci sei. Sono mezzo gatto anch'io"

"Bè...", mormorò Liam, "Io...ehm...me ne torno a casa, ok?"

"Anche noi", dissi, squadrando Zayn e spostando Harry dalla mia parte.

"E' stato bello vedervi", Zayn estrasse un'altra sigaretta e un accendino. Mise la sigaretta tra le labbra e la riparò con le mani per evitare al vento di spegnere la fiamma.

Liam già se n'era andato via, probabilmente voleva tornare velocemente a casa da Niall e informarlo dell'incontro con Zayn. Harry non reagiva alle mie mosse gentili per proteggerlo, anzi continuava a guardare il moro curiosamente, "Cos'è quella?"

"Vuoi una?", offrì Zayn, raggiungendo la tasca come se volesse tirarne fuori un'altra dal pacchetto.

"No", sbottai, "Non la vuole"

Zayn alzò un sopracciglio, "Calmati, bellezza. Le ho finite in ogni caso"

Guardai Harry esasperato, "Conosci bene questo ragazzo? O possiamo tornarcene a casa?"

"Harry no-non lo conosce, ma è co-come Harry...", disse pensandoci su, "Harry vu-vuole continuare a parlare con lu-lui"

Zayn fece uscire uno sbuffo di fumo prima di buttare la sigaretta a terra, "Mi sento così sprecato questi giorni...comunque, vuoi continuare a parlare con me? Perché non vieni a divertirti un po', eh? O meglio ancora, vieni a vivere con me! Ti assicuro che la tua vita sarà normale, e non ti tratterò come un animale da compagnia"

Mi sentii impallidire e gli occhi di Harry si spalancarono per la sorpresa, "M-ma...ad Harry piace vivere con Lo-Louis. Ha-Harry non è un anima-animale"

"Harry non è un animale da compagnia", sputai digrignando i denti, "Gli è permesso di fare quello che più gli piace, lo sto solo aiutando a non fare cose che lo possano ferire. Non lo tengo al guinzaglio o cose del genere, sai?"

Zayn spostò quel suo sguardo pensieroso da me ad Harry, "Sta dicendo la verità? Ti tratta bene?"

Harry annuì freneticamente, "S-si! Lo-Louis è davvero gentile. Sa quale ci-cibo dare ad Harry e non perm-permette ai cani di catturare Harry e ha messo i colori sulle ferite di Harry, e ha anche aiutato Harry a non bruciarsi col sapone"

UNIQUELY PERFECT - Traduzione italiana - Book 1Where stories live. Discover now