Knives.

229 20 1
                                    

Grandi occhi, di quelli che ti fanno sentire al sicuro. Sguardo leale, tranquillo, di qualcuno che ti incoraggia, nonostante tutto.
Questo è il ritratto che ho dipinto di Cinna nella mia testa, dopo averlo incontrato.
È la prima volta che prepara i tributi agli Hunger Games, eppure ha fatto un lavoro da urlo.
Dico sul serio, ha trasformato Katniss in... Fiamme. La ragazza in fiamme, così l'hanno chiamata. La tuta nera aderisce perfettamente al corpo, l'acconciatura della madre è così elaborata e perfetta in ogni dettaglio... E poi, eccoli.
Circondata dalle lingue di fuoco, stringe la mano dell'altro carbone ardente, Peeta. La folla è in delirio, vedono soltanto loro.
Io, invece, vedo Snow in fondo al decumano.
E per un attimo, soltanto per un attimo, vengo trafitta da quegli occhi di ghiaccio.

***

Il centro di addestramento urla morte e distruzione. Ci devono essere una cosa come mille padiglioni diversi, mille modi diversi per uccidere.
Mi sposto alla postazione per apprendere la tecnica dei nodi, l'istruttore sembra simpatico. Peeta lancia un peso da 50 kg, in alto; vedo gli sguardi dei tributi favoriti muoversi a scatti, cercano di sminuire la sua abilità ridacchiando amabilmente.
Ma che carini.
Poi il più grosso di loro, il ragazzo del distretto 2, inizia a urlare. Qualcuno si è permesso di rubargli il coltello. Già, non avrà possibilità di vincere adesso, dopo aver passato tutta la vita ad allenarsi.
Thresh sorride alzando gli occhi, cosa che sembra incredibile.
E sorrido anch'io.
Perché sul soffitto c'è la ragazzina più giovane dei giochi, Rue, con il coltello stretto tra i denti, un'espressione divertita e furba incorniciata dai riccioli neri.
E adesso so che proverò a proteggerla.

***

Katniss è stata al centro di addestramento.
Dio, ho visto alcuni dei tributi.
Clove, la ragazza del 2, mi terrorizza; lancia sguardi assassini a chiunque, e non solo.
Lancia anche un sacco di coltelli, che vanno tutti a finire nel cuore del manichino.
Non so se ce la faranno, ma adesso sono determinata più che mai.
"Quest'anno si cambia. Li faremo vincere."
"Credi che abbiano una possibilità? Dico, fai sul serio?"
Oh, Haymitch, tranquillo. Tu mi aiuti. Eccome. Non lasceremo morire nessuno perché tu sei troppo attaccato a una bottiglia.
"È la prima volta che i nostri tributi hanno tanto successo, dopo la parata. Dobbiamo giocarci bene l'intervista adesso." - Ringhio.
"Va bene. Giochiamocela."
Le interviste.
Già sento la voce di Caesar Flickerman darci il benvenuto all'ultima esposizione che Capitol City organizza delle proprie vittime.

Non Sparire.Where stories live. Discover now