269. *#FastFacts THG*

1.1K 160 23
                                    

1) Durante le riprese, Jen si è seriamente dovuta arrampicare su alberi reali con peró l'aiuto di movimenti coreografici ben studiati.
2) Per prepararsi al suo ruolo di Gale Hawthorne, Liam è stato costretto a provare le battute assegnategli con il fratello Chris che appunto vestiva i panni di Katniss.
3) Prima di realizzare gli abiti degli abitanti del Distretto 12, i costumisti hanno dovuto visionare delle vecchie foto di minatori risalenti agli anni 1900 - 1950.
4) La produttrice Nina Jacobson ha rivelato che l'audizione di Jennifer è stata talmente potente e perfettamente perfetta da averli fatti commuovere. È stato allora che lo staff ha capito di aver appena trovato la perfetta Katniss.
5) Gli archi e le frecce di Katniss, sia per la caccia sia per i giochi, sono stati interamente fatti a mano.
6) Il vestito azzurro che Katniss indossa durante la Mietitura non è stato scelto casualmente. È infatti una testimonianza del passato prospero della madre.
7) L'abito fucsia di Effie è stato appositamente disegnato per emergere visivamente contro la facciata di cemento del Palazzo di Giustizia.
8) Effie Trinket doveva apparire senza età: Viso incipriato, unghie lunghe e decorate, abiti e trucco decisamente eccessivi.
9) Le architetture ad aver ispirato Capitol City sono quelle delle Esposizioni Universali degli anni '30 svoltesi a Chicago e New York.

Curiosità che (forse) non sapevi su "The Hunger Games"-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora