Benvenuti a Des Moines! Capitale dell'Iowa!
Zayn esultò e Liam si fece ombra. "Fa piuttosto caldo oggi." Zayn svoltò ad un' uscita e si fermò ad un semaforo. "Già, ma è bello. Speriamo che sia così anche per il tuo," Zayn colpì il volante con una mano prima di fermarsi e urlare. "il tuo compleanno!"
"Credo tu sia più eccitato di me."Zayn sorrise. "Lo sono perché ti ho preso dei regali." Liam lo guardò. "Davvero?" Zayn gli rivolse uno sguardo prima di guidare. "Beh, diciamo che non li ho ancora presi, ma ho un piano. Andremo a fare il check in in un hotel e poi andrò a fare shopping mentre tu fai quello che vuoi finché non torno."
"Non devi fa-"La mano di Zayn si piantò sulla bocca di Liam. "Shhh... avrai dei regali e ti piaceranno. Fine della discussione." Liam leccò la mano di Zayn e lui la lasciò lì. "Non mi fa schifo, ho fatto delle cose più schifose, se sai cosa intendo. Inoltre, non dovresti leccarmi la mano." Liam rise prima di cacciare la mano di Zayn. "Che schifo!"
Si fermarono in un hotel e non appena uscirono furono accolti da un impiegato che prese gentilmente i loro bagagli e le chiavi della jeep. Zayn indicò con le chiavi l'uomo. "Stai attento." L'uomo annuì. "Il tuo veicolo è in buone mani, goditi il soggiorno."
Liam seguì Zayn all'interno e sussurrò. "Credo che sia l'hotel più chic in cui sia mai stato fin ora." Zayn diede uno sguardo in giro. "Lo so." Liam gemette e Zayn si diresse semplicemente alla reception. "Salve, posso avere un camera doppia con due letti? Una suite se possibile." La donna si accigliò. "Mi dispiace ma non ne abbiamo nessuna disponibile."
Zayn si girò e Liam fece spallucce. "Possiamo sempre andare in un altro hotel?" Zayn mise il broncio. "Ma mi piace questo e l'ho scelto apposta per il tuo compleanno." La donna parlò. "E inoltre c'è una sfida stasera e domani sera quindi potreste non essere così tanto fortunati da trovarne uno." Zayn si morse il labbro e poi la donna parlò di nuovo. "Abbiamo una suite con letto matrimoniale ed è all'ultimo piano quindi avrete una bellissima vista sulla città. Possiamo anche farvi uno sconto per l'inconveniente."
Liam fece spallucce. "Per me va bene condividere il letto, voglio dire, abbiamo condiviso i sedili posteriori della tua jeep quindi..." Zayn si voltò. "La prendiamo, questa suite ha anche una piccola cucina?"
**
Liam leccò il gelato dalle sue dita prima di accigliarsi quando iniziò di nuovo a colargli sulle mani. Sbuffò e finì per buttarlo nel cestino, non volendo che diventasse una zuppa.
Prese qualcuno dei fazzoletti di Zayn e si pulì le mani prima di prendere del disinfettante dal dispenser. Lo strofinò e Zayn parlò con la bocca piena di patatine al formaggio. "Andiamo a vedere i grandi felini." Seguirono la coda per la mostra e il primo animale che incontrarono fu un leone. Sbadigliò e Zayn ridacchiò. "E' carino."
"Decisamente non fa paura."Il leone si fermò su una roccia e si stese a pancia all'aria rotolandosi. Zayn sorrise. "Awww ne voglio uno." Liam rise. "Continua a sognare."
Si spostarono verso le tigri siberiane e entrambi si sporsero dalla ringhiera mentre cercavano l'animale. Zayn sussurrò. "Guarda lì." Liam girò la testa guardò la tigre che era intenta ad uscire dall'albero, il suo pelo brillava al sole. Saltò su una roccia e stette lì con la bocca aperta e poi la chiuse.
Liam guardò Zayn. "Dobbiamo assolutamente prenderla o prenderlo."
Zayn rise. "Già, no. Andiamo a vedere i leopardi delle nevi."Se ne andarono dalla mostra delle tigri e andarono verso quella dei leopardi. Videro un piccolo animaletto bianco e nero che camminava, Liam lesse il cartellino di provenienza e Zayn continuava a cercare di far avvicinare l'animale.
"Oh cavolo! Liam, guarda!"
Alzò la testa e vide il cucciolo di leopardo che cacciava la testa da un cespuglio, il suo piccolo naso sporgeva. Zayn gli prese il braccio e si affacciò. Liam sorrise. "Credo che siamo entrambi d'accordo sul prendere un leopardo delle nevi come animale domestico." Zayn annuì. "Già."
Mamma leopardo si avvicinò al cucciolo con il naso. Il piccolo cadde a pancia all'aria e la mamma gli toccò la pancia con il naso. Iniziarono a giocare e Liam sibilò. "Adorabili." Zayn gli picchiettò un fianco con le dita. "Proprio come te."
Liam rise. "E' una cosa troppo clichè da dire."
Zayn buttò i suoi rifiuti nel cestino. "E' pur sempre un complimento." Liam iniziò a camminare insieme a lui. "Beh, grazie."**
Liam uscì dal bagno e fece cadere l'asciugamano sul pavimento prima di camminare verso il letto in cui già si trovava Zayn. Spense le luci prima di mettersi sotto le coperte, appoggiando la testa sul cuscino soffice. Zayn era piuttosto distante da lui e Liam sussurrò. "Puoi avvicinarti se vuoi. Non ti mordo."
"E se mi piacesse?"Liam ridacchiò. "Vieni qui." Zayn si mosse così che le loro gambe si toccassero e Liam potesse sentire l'alito al sapore di menta del ragazzo. Zayn parlò debolmente. "Quella notte in cui sono andato al bar era perché ero arrabbiato... ma anche perché avevo davvero bisogno di sgomberare la mia mente dai pensieri per un po'."
"Perchè?"Zayn si mise a pancia all'aria. "C'è questo ragazzo... beh, ci sono due ragazzi, ma uno di loro è morto e l'altro e vivo. Lui è il migliore amico del ragazzo che è morto e io ero um, il suo ragazzo. Il migliore amico... lo odio, lo odio così tanto e lui continua a chiamarmi e chiamarmi, ma no. Sento che non posso scappare, non importa quanto ci provi, lui salta sempre fuori. Non voglio che salti fuori, voglio che mi stia lontano, capisci?"
Liam annuì. "So esattamente cosa vuoi dire. La morte del tuo ex fidanzato è la ragione per cui sei andato via dall'Inghilterra?" Zayn sibillò. "Diciamo, ero davvero incasinato, Liam. Voglio dire, fottutamente incasinato mentalmente e mi sento meglio ora, ma ho sempre paura di crollare di nuovo. Tutti hanno paura che succeda di nuovo. Non voglio che ne abbiano, ma ho anche io paura."
Liam riuscì a trovare la mano di Zayn nel buio e intrecciò le loro dita. "Beh, hai me e sei andato alla grande durante questo dannato viaggio. Mi piace averti intorno e voglio che dimostri a tutti quelli che hai a casa che si sbagliano, che sei capace di fare delle cose da solo e che non hai bisogno di qualcuno che sia lì per te e che ti accudisca tutto il tempo. Hai solo bisogno di te stesso."
Zayn girò la testa. " E forse anche di te."
Liam sorrise. "E forse anche di me."
**
Annotazione # 15
Caro diario,
Ci sono due cose che devo fare:
1. Aprirmi di più con Zayn, se lui può farlo posso farlo anche io e abbiamo ancora molto tempo per farlo (il che significa anche esprimere i miei sentimenti verso di lui)
2. Chiamare i miei genitori
Salve! Cosa ne pensate di Zayn che si apre? È di Liam che è chiuso nemmeno fosse una chiusura ermetica? Fatemi sapere. Spero vi piaccia. Alla prossima. Xx

DU LIEST GERADE
Built to last -Ziam (Italian translation)
FanfictionZayn sta percorrendo l'autostrada 80, dalla California fino alla città di New York. Ha bisogno di allontanarsi il più possibile e se per farlo ha bisogno di prendere la sua Jeep Wrangler un po' malconcia e partire per un viaggio, allora lo farà. ...