Capitolo 58 - È anche colpa mia!

1.6K 112 2
                                    

Non bevo più!
Oddio stare così!
Vicino al water e guardarlo nei occhi, ahahah, mamma mia se sto fuori! Da quant'è che il water ha gli occhi?!
"Ehi tutto bene?!"
Alzo lo sguardo verso la porta e Fede è lì che mi guarda, mi alzo da vicino al mio nuovo amico, per andare verso al lavandino per sciacquarmi la bocca.
"Si! Tutto bene!"
"Non sembra, sei molto pallida!"
"A ora ti importa!"
"Si!"
"Si, come no, fino a poco fa sei stato a non so cosa fare con il cellulare in mano, poi vieni qui e mi chiedi come sto e infine mi dici che ti importa di me! No ti credo!"
"Fa come vuoi! A me è sempre importato di te e tu lo sai bene, ho sempre cercato di capiti in questo ultimo periodo, ho sempre provato a farti dire quello che ti preoccupava, ma tu non me lo hai mai detto, così ho provato a chiedere anche a Maria, Anna e anche a Benji se sapevano qualcosa, ma neanche loro sapevano niente, ma io non ho mai rinunciato a capirti e di starti accanto fino a quel giorno, quel giorno ho sperato tanto che tu mi dicessi la verità su tutto, ma no lo hai fatto. Anzi mi hai fatto capire che tu non ti fidi di me e tutte quelle paure che avevo si sono avverate in meno di due secondi: la paura di perditi, la paura di non essere abbastanza per te, la paura di vederti soffrire, la paura di essere messo da parte, ma ogni dannata volta che tu mi abbracciavi o mi baciavi queste paure se ne andavano perché quando stiamo insieme di paure non ne ho o meglio scompiglio subito, ma quel giorno no è stato così!"
Quella frase è nel nostro bracciale, questo è quello che significa per lui non me lo ha mai detto!
"E perché queste cose no me le hai mai dette?!"
"Per non farti soffrire di più... "Ti pare che no sto soffrendo più del dovuto ora?!"
"Sara sei stata tu a chiudermi fuori da tutto non io!"
"E con ciò vuoi dire che è colpa mia!"
"Si! Se ora siamo in questa stupida situazione è solo colpa tua!"
"Stupida situazione, per te questa è una stupida situazione?!"
"Sai cosa Sara, Vaffaculo!"
Fede esce dal bagno e le lacrime che stavo trattenendo dal momento che lui è entrato escono subito, mi accoscio a terra...
"Sara cos'è successo?! Perché Fede è andato via così?!"
"Perché abbiamo litigato!"
"Ti avevo detto di parlagli, no ti urlargli contro stupida!"
"Ma cosa vuoi Maria?!"
"Cosa voglio Sara? Voglio il tuo dannato bene e sai un'altra cosa io capisco la reazione che ha avuto Fede, perché è la stessa che ho avuto anche io quando ho sentito che è tornato tuo padre. Cavolo Sara sono la tua migliore amica da quando ti sei trasferita qui a Modena e tu non mi hai detto mai niente di te, di quello che sentì, di quello cha stai passando. Mi sento presa in giro da te, ma soprattutto delusa del tuo comportamento!"
Guardo Maria nei occhi e sta per piangere,
"Maria io.."No dire niente, io vado ci vediamo!"
Va via e restiamo io e Anna, dopo un po arriva Benji e ci saluta anche lui.
"Sara tutto bene?!"
"Anna no! Non va tutto bene cazzo! Perché quel uomo di merda deve rovinare sempre la mia vita, perché ogni volta che cerco di avere una vita normale lui arriva e rovina tutto?!"
Anna mi prende il volto con le mani e me lo tira su facendo incrociare i nostri sguardi.
"Sara ascoltami! Secondo me tuo padre non ha tutte le colpe, si ti avrà rovinato un po la tua vita, ma alla fine anche tu hai fatto le tue scelte sbagliate pensaci!"
Detto questo mi lascia da sola in bagno e i miei pensieri iniziano a muoversi, iniziano a pensare a cosa mi ha detto poco fa Anna e ha ragione, perché se io avevo detto subito tutto a Fede forse ora non eravamo in questa stupida situazione, ahahah stupida situazione..
"Anna!"
"Sara!"
Corro da lei e l'abbraccio stretta a me.
"Hai ragione non è solo colpa sua, ma anche la mia!"

Friends or NotWhere stories live. Discover now