Il suono della paura

94 9 5
                                    

Elemento: SCP-OC-017

Classe oggetto: Keter

Procedure speciali di contenimento: Non è possibile contenere efficacemente gli eventi di SCP-OC-017, dato che non è possibile prevedere dove essi compariranno. Per tale motivo le squadre task force Epsilon-3 e Sigma-9 sono state assegnate esclusivamente alla ricerca di luoghi in cui potrebbero manifestarsi tali eventi.

Quando un evento di SCP-OC-017 è stato confermato, la squadra task force Omicron-11 deve essere mandata per contenere tutti i soggetti esposti fino all'arrivo delle squadre mediche per il prelievo di campioni e i rilevamenti acustici.

Una volta terminati, tutti i soggetti devono essere allontanati fino al termine dell'evento e somministrati amnesici di classe A.

Descrizione: SCP-OC-017 è un fenomeno acustico a bassa frequenza (circa 17Hz) che colpisce soggetti in una fascia di età compresa tra i quarantacinque (45) e gli ottanta (80) anni, sia maschi che femmine. Non vi è un luogo esatto ma si manifesta maggiormente in zone rurali e suburbane. Tutti i soggetto interrogati hanno dichiarato di udire chiaramente un rumore persistente, spesso pulsante, simile a quello di un motore diesel di un camion acceso in lontananza. Solitamente si manifesta nelle ore notturne ma in rari casi è stato udito anche nelle ore diurne.

Il suono udito produce sui soggetti esposti sintomi quali forte ansia, nervosismo, insonnia, emicranie molto forti e prolungate. Come effetto collaterale, presumibilmente dovuta all'insonnia prolungata, si manifestano anche: depressione, aumento dell'aggressività che può scaturire in atti violenti, suicidi e [REDATTO].

Qualsiasi tentativo di isolare la fonte del rumore si è rivelato impossibile anche con l'utilizzo di rilevatori acustici multipli, dato che sembrava provenire da più zone. Tuttavia, non è stato registrato nessun eco o riverbero.

Un evento dura dai cinque (5) giorni ai due (2) mesi ma sono stati registrati casi in cui è persistito fino a tre (3) anni.

Addendum #OC-017-1: registro parziale delle manifestazioni di SCP-OC-017

Data: aprile 19██

Luogo: █████, New Mexico

Fu percepito da 10 soggetti di età avanzata. Successivamente sono stati ricoverati con sintomi quali insonnia provocata da un fastidioso rumore che non accennava a diminuire nonostante cercassero di coprirsi le orecchie.

Il fenomeno si è protratto per dieci (10) giorni prima di scomparire.

Data: Giugno 19██

Luogo: ██████, Indiana

Fu percepito da 20 soggetti di età avanzata. I soggetti esposti hanno provocato alcuni disordini dovuti all'esposizione prolungata al suono.

In quest'evento █ soggetto sono stati feriti prima di essere sedati.

Il fenomeno si è protratto per trenta (30) giorni) prima di scomparire

Data: Ottobre 20██

Luogo: ████████, Inghilterra

Fu percepito da 28 soggetti di età avanzata. █ soggetti sono morti per cause sconosciute. Autopsie sui cadaveri hanno rivelato [REDATTO]. I soggetti rimanenti si sono comportati come le vittime dei precedenti eventi.

Il fenomeno si è protratto per quarantacinque (45) giorni prima di scomparire.

Data: Dicembre 20██

Luogo: ████████████, Sud Africa

Fu percepito da 42 soggetti di età avanzata. ██ soggetti sono morti (esattamente come nell'evento Inglese) mentre ██ soggetti si sono suicidati a causa del forte stress psicofisico a cui sono stati esposti.

Al cinquantottesimo giorno ██ soggetto si sono riuniti presso una piazza ed hanno attaccato tutto quello che incontravano sul loro cammino. La task force Alpha-8 è stata immediatamente mobilitata per contenere la minaccia. Nella sommossa generata sono rimasti uccisi ██ soggetti e █ membri sono rimasti feriti.

Il fenomeno si è protratto per tre (3) anni prima di scomparire. Fino ad ora è l'evento di maggior durata mai registrato.

Nota: a causa dell'estrema aggressività dimostrata dai soggetti esposti, il territorio di ████████████ fu dichiarato compromesso e fu bonificato tramite bombardamento. Successivamente la zona fu monitorata fino al cessare dell'evento.

Buonasera a tutti e rieccoci con un nuovo rapporto. Vi lascio al prossimo ma non prima di avevi chiesto una cosetta....avete mai sentito un rumore simile ad un ronzio, un suono talmente basso da risultare flebile ma comunque persistente???? E se voste anche voi sotto l'effetto di questa anomalia???? Fatemi sapere se è così...

Ci vediamo....

Secure Contain Protect

SCP foundation (the OC)Where stories live. Discover now