La scatola di fiammiferi

28 2 1
                                    

Elemento: SCP-OC-043

Classe oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: SCP-OC-043 è contenuto in un armadietto con combinazione numerica presso il sito 13. Solo il direttore è a conoscenza della combinazione. I ricercatori possono utilizzare l'artefatto solo con un'autorizzazione di livello 2, mentre la lista dei test deve essere approvata dal direttore del sito.

Descrizione: SPC-OC-043 è una scatola di cartone gialla con una striscia di carta abrasiva sul lato sinistro e contenente, al momento della scrittura, centoventi (120) fiammiferi. I fiammiferi sono composti da un'asta di legno e una parte terminale, detta capocchia, ricoperta da sesquisolfuro di fosforo e clorato di potassio.

Quando vengono accesi, la fiamma che si sprigiona raggiunge circa cinquecento (500) gradi Celsius bruciando per trenta (30) secondi per poi spegnersi.

Se uno dei fiammiferi vene utilizzato per accendere un oggetto, esso brucerà normalmente fino a consumarsi completamente o fino a quando la combustione non viene interrotta.

Tuttavia, dopo un test accidentale, si è scoperto che oggetti danneggiati o rotti venivano completamente riparati portandoli ad una condizione di perfetta funzionalità (si veda addendum #OC-043-Rho per tutti i dettagli).

Test successivi hanno confermato la proprietà anomala di SCP-OC-043.

L'anomalia di SCP-OC-043 si attiva su qualsiasi oggetto inanimato, mentre su soggetti vivi i risultati sono [E' NECESSARIA UN'AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 4].

Addendum #OC-43-Rho: il dr. Walker ha acceso una sigaretta utilizzando un fiammifero di SCP-OC-043, dato che il suo accendino era scarico. Dopo averla accesa, ha accidentalmente fatto cadere il fiammifero sopra una pila di trucioli di carta. I frammenti di carta si sono incendiati ma, anziché incenerirsi, si sono fusi ritornando ad essere dei fogli perfettamente integri.

I fogli, successivamente analizzati, sono risultati compatibili con comuni fogli di carta per disegno in formato A4.

Addendum #OC-043-1: lista di oggetti riparati da SCP-OC-043

- quindici (15) fogli di carta

- un muro di cemento pesantemente danneggiato

 - trenta (30) aste di ferro arrugginite

- SCP-OC-074 (riclassificato alla precedente classe d'appartenenza)

- SCP-OC-███

SCP-OC-043 è stato spedito al dr. ████,all'interno di una busta sigillata. Tentativi di rintracciare il mittente, sono stati inconcludenti a causa dei svariati punti di smistamento (ne sono stati rintracciati 45) in cui la busta è transitata prima di perdere definitivamente le tracce.

Documento #OC-43: lettera rinvenuta nella busta insieme a SCP-OC-043

Egregio dr. ████, sono un suo grande ammiratore e spero che questo mio piccolo dono possa esserle utile nelle sue ricerche.

Distinti Saluti

G.F.

Nota: non sono stati trovati riscontri anagrafici associabili a queste due lettere. La fondazione è all'opera per trovare qualsiasi informazione utile.

Buonasera a tutti e rieccoci qui con un nuovo rapporto. Spero che vi piaccia e non dimenticate di lasciare un commento e un mi piace.

Al prossimo rapporto.

Secure Contain Protect

SCP foundation (the OC)Where stories live. Discover now