Capitolo diciannove

2K 150 2
                                    


Le mani di Federico vagano sul mio braccio destro accarezzandolo mentre guardiamo un film nel suo appartamento accanto a Ben che al momento sta piangendo per una scena romantica stringendo uno dei cuscini del divano.

Da quando Valentina è partita, Benjamin è stato sempre con noi, ma non mi dispiace, infondo avrei fatto la stessa cosa con Valentina se fosse stata lei a restare.

Mi volto verso Federico, il quale a sua volta si volta sorridendomi.

Il suo braccio intorno alle mie spalle mi stringe avvicinandomi di più a lui e poggio la testa sulla sua spalla guardando il resto del film.

I due protagonisti continuano a rincontrarsi ogni anno lo stesso giorno in cui si sono conosciuti e alla fine da migliori amici decidono di mettersi insieme.

Guardando il film mi chiedo come potrei definire la storia tra me e Federico, non ci siamo mai detti cosa siamo in realtà e non abbiamo mai avuto un vero primo appuntamento solo noi due, ma entrambi sappiamo che siamo molto più di due semplici amici.

Sere fa, dopo che Valentina partì mi mandò un messaggio che mi fece perdere la voglia di andare a dormire.

Diceva-"Buonanotte, ti penso sempre"

Quel messaggio mi ha lasciata di stucco.

Non riuscivo a capacitarmi di quanto fosse bello essere me in quel momento.

Grazie a lui infatti sono riuscita ad apprezzare ciò che sono.

In queste settimane ho pensato anche a cosa fare con i miei genitori, le cose tra di loro vanno sempre peggio e mia madre è sempre più assente, dubito che rimarrà ancora per molto a vivere con me e mio padre.

Ho sempre cercato di tralasciare quella che era la mia vita familiare da quando ho conosciuto Federico, ma c'è qualcosa che mi spinge a voler migliorare anche quello, nonostante i miei genitori non siano il massimo in quanto tali.

L'altro giorno Federico mi ha proposto di incontrare i suoi genitori.

Mi ha detto che suo padre gli ha chiesto di portarmi a casa sua per conoscerlo dicendogli che voleva incontrare la ragazza di cui il figlio parla tanto, cosa che ha detto anche la madre.

È passato più di un mese ormai da quando ci siamo conosciuti e si sta avvicinando il Natale, festa che io e mio fratello abbiamo sempre adorato.

Oltre alla situazione con i miei genitori, anche a scuola sono migliorata molto, gli insegnanti infatti continuano a farmi i complimenti per il mio cambiamento improvviso.

Senza Valentina però andare a scuola sta iniziando a diventare noioso, mi mancano le nostre chiacchierate dopo le lezioni.

Da quando è partita, Benjamin è sempre con me o Federico e questa cosa inizia a dare fastidio a Federico, che vorrebbe rimanere solo con me almeno una volta ma non può perché lavora con orari diversi da Ben e quando non c'è lui con me, Ben si presenta a casa mia con un film da vedere dicendomi che non gli piace rimanere da solo perché penserebbe troppo a Valentina.

Mentre finiamo di vedere il film, un messaggio in arrivo dal cellulare di Federico attira la mia attenzione.

Il mio sguardo va sul nome apparso sullo schermo, domandandomi chi possa essere.

MARGHERITA

Leggo quelle lettere quasi pentendomene.

Non la vedo da quella sera al bowling, da quando ha fatto andare in giro me e Fede a destra e a manca per farla smettere di lamentarsi.

Non l'ho vista al compleanno di Valentina, pensavo ci sarebbe stata, o forse c'è stata e non me ne sono resa conto vista la mia vicinanza con Federico quella sera.

Federico sblocca il telefono alzandosi dal divano per iniziare una chiamata, allontanandosi verso la sua camera da letto.

Guardo Benjamin con espressione interrogativa.

"Federico è appena andato di là a parlare con Margherita"- inizio a giocare con una ciocca dei miei capelli attorcigliandola intorno all'indice, cosa che succede solo quando sono nervosa- "Non la vedo da un sacco"

"Credo abbia avuto da fare"- Benjamin mi sorride dandomi una pacca sulla spalla percependo la mia preoccupazione.

"Puoi stare tranquilla, conosco Margherita da quando è piccola, di sicuro starà cercando solo di scroccare qualche ripetizione da Fede"

Certo, la conosci così bene da non sapere che ha cercato di stare sola con Lui la sera in cui Lui aveva cercato di rimanere solo con Me.

Immagini di lei che prova a baciare Federico si fanno spazio nella mia mente.

Non può fare nulla di male, dico a me stessa, o almeno cerco di convincermi su ciò che Benjamin mi ha appena detto.

Mentre cerco di auto convincermi che tutto andrà bene, Federico torna in salotto sedendosi accanto a me e poggiando di nuovo il suo braccio attorno alle mie spalle.

Ha un'espressione seria e preoccupata allo stesso tempo, continuo a chiedermi cosa può averle detto, magari la mia preoccupazione ha un senso.

"È successo qualcosa?"- mi allontano dalla sua stretta notando che mi stringe più forte di prima.

"No, niente di importante, Margherita mi ha chiesto se potevo aiutarla con alcune materie"- cerca di sorridermi per poi tornare a guardare il film.

Porgo la testa all'indietro per guardare Benjamin dall'altra parte del divano, magari non sono l'unica ad aver notato che è diventato troppo serio.

Ben si limita ad alzare le spalle mimando con la bocca che non devo preoccuparmi.

Non ho mai avuto l'occasione di relazionarmi con quella ragazza e per quello che ho visto non mi fiderei di lei.

Il telefono di Federico si illumina di nuovo, stavolta riesco a capire cosa c'è scritto.

Da Margherita
Dovresti cercare qualcosa di meglio, te l'ho detto.

I miei dubbi sembrano essersi concretizzati davanti ai miei occhi, sta davvero cercando di allontanarlo ancora una volta da me?

Prendimi per mano || Benji & Fede ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora