CAPITOLO 9-È la fine

77 3 1
                                    

Mi accasciai lentamente.Fu come una coltellata al cuore.Non era come le altre volte.L'infinito corridoio costeggiato dalle librerie stava a guardare silenzioso .

Come avevamo potuto ,avevamo perso anche lui.Un'enorme pozzanghera di sangue colorava il pavimento intorno a Ben.Piansi e piansi ancora  e ancora di più .Ben mi proteggeva sempre ,ed ora che era stato il mio turno non ne ero stata capace .

La statua di giada non gli era caduta in testa ma aveva preso di striscio la parte frontale del capo ,e questo era bastato.Lo spigolo aveva creato una ferita rotonda nel suo cranio ,più lo guardavo più piangevo e continuavo a provare tutto quel dolore che sembrava non poter finire mai.

Jay e Chris fissarono la scena impietriti ,poi caddero  entrambe sulle ginocchia.Ben ,la sua dolcezza ,la sua forza.

Mi ricordo quando a scuola i bulletti mi attaccavano e lui mi difendeva  ,quando mi consolava quando un ragazzo mi spezzava il cuore ,si lo faceva lui...Chris e Jay strisciarono verso Ben mentre Mar si stringeva a me .Gli accarezzarono la testa stando attenti a non toccare la parte lesa e gli chiusero gli occhi .

I suoi bellissimi  occhi azzurri ,ora saranno solo un amaro ricordo.Chris lo prese in braccio mentre Jay continuava a guardarlo accarezzandogli i capelli.Mentre ce ne andavamo continuavo a fissare inevitabilmente la consueta scritta sul pavimento "chi sarà il prossimo?" E il sangue  mi si gelava

Facemmo lo stesso rito anche con Ben.Lo Portammo nella sala ,lo coprimmo con un lenzuolo ,piangemmo e poi ritornammo nell'ingresso per tentare di mangiare qualcosa .Ma come previsto  non riuscimmo a toccare cibo

I giorni si susseguivano,avevamo persino perso il conto ,anche se non era molto probabilmente .Ma noi avevamo sempre più paura e i nostri amici continuavano a morire .

Eravamo seduti rannicchiati l'uno contro   l'altro,sfruttando ogni fonte di calore ,faceva freddo ma nessuno aveva la forza di accendere  il fuoco.Guardai Jay e nei suoi occhi vidi il vuoto  ,l'oscurità ,non aveva più speranza .

Mar e Chris erano spenti ,privi di luce ,forse era davvero la fine

" Mar..."sussurrò Jay improvvisamente a denti stretti facendomi trasalire. "Dimmi " rispose lei con voce calma ."Hai presente quando abbiamo giocato a vorrei .Ho detto che dovevo fare una confessione ad uno di voi ti ricordi ..."inizió Jay cercando di manterrete la voce ferma .Mar guardò  Jay dritto negli occhi mentre con le mani si lisciava la camicetta.

"Si,me lo ricordo bene"disse lei come se quelle frasi la riportassero a tempi lontani ,come se le aspettasse da tempo .Io sapevo cosa voleva fare Jay .Mar era la prossima ...avremmo fatto di tutto per impedirlo ma lui voleva farlo lo stesso ,intanto  cosa avevamo da perdere? .Jay ha un certo fascino e attrae molte ragazze
ma l'unica che gli fosse mai piaciuta davvero è la sua migliore amica ,quella con cui ha condiviso tutto sin da quando erano neonati.Jay non ha mai provato a conquistare Mar ,pensava non ci fosse speranza ,  si conoscevano troppo bene per stare insieme.

Sono due testoni hanno pura delle stesse cose .Il rifiuto è difficile da sopportare ,ma quei due sono così perfetti l'uno per l'altra  che devono solo trovare  il coraggio di ammetterlo."...Mar ti potrà sembrare stupido ,soprattutto dopo quello che sta succedendo ,ma forse è proprio per quello che sta succedendo che te lo devo dire .Insomma ...noi ci consociamo da tempo  ,io ti voglio bene più di quanto ne  voglia a qualsiasi persona al mondo  ,tu insomma sei fantastica e io non ..." ,"Jay ti amo"

Mente Jay parlava ,per la prima volta impacciato strascicando le parole Mar l'aveva fatto ,l'aveva detto .E per un minuto una scintilla di luce brilló in quel buio.Chris diede una spinta a Jay e le sue labbra e quelle di Mar si toccarono .Aspettavo questo momento da molto tempo .

THE HOUSE(in revisione)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin