Capitolo #5 {pt. 1}

885 74 157
                                    

**per favore, non ignorare lo spazio autrice**

"Allora, ricapitoliamo: i burrito surgelati si comprano solo ed esclusivamente se..?"

"...se sono sottocosto o con qualche promozione speciale" completiamo noi quattro all'unisono, con lo stesso tono scocciato e la stessa rotazione dello sguardo all'aria; è la quarta volta che Ashton ci fa ripetere la stessa identica cosa, la mia sanità mentale potrebbe crollare da un momento all'altro.

"E se sono a basso contenuto di calorie e grassi saturi" - aggiunge Luke, arricciando le labbra senza alcun apparente motivo.

"Un po' di entusiasmo non guasta mai, ragazzi. Ma apprezzo il tentativo, davvero! Ah, inoltre, cercate di porvi dei limiti: abbiamo solamente 500 simoleon, quindi evitate di sforare il budget e badate bene ai prezzi di ogni articolo. E, Calum, hai preso i coupon che erano dentro al cassettone della biancheria di Michael?"

"Un momento... perché ci sono dei coupon nel cassettone della biancheria intima?" - domando, inarcando un sopracciglio per marcare la mia confusione. Chiedere un briciolo di normalità in questa famiglia è troppo, forse?

"Un altro momento... ho un cassettone della biancheria intima? Perchè io non lo sapevo?!" Cavolo, è troppo per davvero.

"Questo spiega molte cose, Mikey. Comunque sì, Ashy, ho tutto! Sono un tipo organizzato, io" - ammicca il corvino, agitando la busta piena di coupon.

"Perfetto. Ah, comprate tanta carta igienica, dato che a casa l'abbiamo finita tutta... vero, Michael?" - lo stuzzica Ashton, lanciando un'occhiata al tinto tramite lo specchietto retrovisore.

"Io.. ecco, cioè,... eddai, Ash! Anche voi lo fate! Tutti i ragazzi lo fanno! Non farmene una colpa, è un bisogno umano che deve essere soddisfatto a tutti i costi!"

"Ma non con la tua stessa frequenza! E poi, voglio dire, puoi usare anche i fazzoletti di carta, la carta da cucina o delle pagine di un blocknotes,.."

"Stai dicendo che te lo meneresti con delle pagine di un blocknotes? A parte il fatto che sono ruvide e poco flessibili,.."

"Oh, vi prego, non parlate di questo! Non con me nei paraggi" - strillo non appena mi accorgo di quale argomento stanno trattando, tappandomi immediatamente le orecchie con i palmi delle mani.

"Diamine, scusami Gwen! Non mi sono ancora abituato ad avere una ragazza nel gruppo e... okay, niente. Riprendiamo il discorso di prima, va bene?"

"Ti scongiuro, no! Chiedo umilmente pietà! NON NE POSSO PIÙ" - supplica il biondino, iniziando a calciare il sedile di fronte a lui dov'è seduto composto Ash, che ad ogni calcio balza sul posto come una cavalletta.

"Perdindirindina, PLACATI! Ah approposito, Luke, tu stammi sempre, e sottolineo SEMPRE dietro... oppure succede come l'ultima volta che ti sei perso per il supermercato e sei dovuto andare dal personale per chiedere col microfono dove ci trovassimo."

"Aveva pure le lacrime agli occhi" - esclama Calum, scoppiando subito dopo in una grassa risata - "La cassiera ha dovuto regalargli un pacchetto di figurine del concorso dei bambini per farlo tranquilizzare"

"Non è vero! E poi era solo influenza.."

"Tu dici? A me pareva solo ridicolità, poppante" - ribatte Michael in tono incalzante.

"Sta' zitto, masturbatore cronico"

"Scusa se a differenza tua ho qualcosa da maneggiare!"

"MICHAEL, SMETTILA O TI FICCO IL TUO PENE NELL'OCCHIO" - lo minaccio, facendo piombare un silenzio imbarazzante nell'auto.

"Ma è troppo lungo e grosso per entrarmi nell'occhio"

OH.
OKAY.
CAPISCO.

"...e poi, perché proprio il suo pene? Voglio dire... avresti potuto minacciarlo con qualcos'altro... per esempio un bastoncino findus, un cotton fioc usato, una pepita di pollo,.."

"Beh, forse per il fatto che Gwen è una caramellina ripiena di malizia e lussuria" - cinguetta Calum, lanciandomi un'occhiata di sfida - "Sembri tanto pulita e casta...e poi.."

Non. Prenderlo. A. Sberle.
Non. Prenderlo. A. Sberle.

"...ti metti a fare questi discorsi. Pensavo fossero fuori dalla tua portata,.. la tua futura carriera da suora è ufficialmente andata. Assieme alla tua innocenza. Svanita, nell'aria. Puff"

NON. PRENDERLO. A. SBERLE.
NON. PRENDERLO. FOTTUTAMENTE. A SBERLE.

"OH SANTA OPRAH. GWEN, SMETTILA DI PICCHIARLO CON LA TUA CIABATTA!" - mi ordina Ashton, iniziando ad emettere gridolini diversamente mascolini.

"È. UN. FOTTUTO. SANDALO. DI. PLASTICA. NON UNA CIABATTA." - rispondo alzando la voce a mia volta, continuando comunque a sfogarmi sul corpo raggomitolato di Calum.

"È COMUNQUE OSCENA!"

"Disse il tizio con la maglietta di my little pony..."

"STAI FORSE INSINUANDO DELLA SUA MAGNIFICENZA, LUKE?! OH, FIGLIO DI BUONA DONNA, SCENDI IMMEDIATAMENTE DALLA MIA MACCHINA"

"VA BENE. TANTO SIAMO ARRIVATI DA UN QUARTO D'ORA."

"Davvero? PERCHÉ NON LO AVETE DETTO PRIMA!?" - strilla Calum, dimenandosi sul sedile come se fosse in preda ad un elettroshock.

"TOGLI LA SICUREZZA BAMBINI, ASH. LA PORTA È BLOCCATA, NON POSSO USCIRE"

"ECCO. L'HO TOLTA. E ADESSO ESCI IMMEDIATAMENTE DA QUI E NON RIVOLGERTI A ME SENZA AVERMI PRIMA CHIESTO PLATEALMENTE SCUSA."

"BENE." - e detto ciò, lo spillungone dai capelli color pannocchia spalanca la portiera dell'autovettura, balzando fuori con un'agilità a dir poco felina. Io, nel frattempo, aggiungo frettolosamente un ultimo prodotto sulla lista della spesa, attirando l'attenzione di Michael.

"Ti è venuto in mente qualcos'altro da comprare?" - mi domanda con un sorriso sghembo stampato in viso; annuisco - "E cosa sarebbe?"

"Un po' di quoziente intellettivo per voi quattro. O un cervello che possa averlo già integrato. Non saprei, quale potrebbe essere più conveniente secondo voi?"

"Beh, visto che ci sei, perché non prendi anche un po' di senso dell'umorismo per te, caramellina?"

"Perché non ne ho bisogno, Lelly Cally"

"Lo vedi? Ne hai bisogno eccome!"

"Smettila di lanciarmi frecciatine. Non sei mica Legolas." [N/A: per chi non lo sapesse, è l'elfo di 'Il signore degli Anelli' interpretato da Orlando Bloom]

"Ma quali frecciatine? Io ti lancerei addosso i pomodori per quanto pessima sei"

..Touche.

HEYHEYHEY, com potrete ben notare qusto è stato un altro capitolo di passaggio, più precisamente L'ENNESSIMO.

ORA DEVO PROPROVI UNA COSUCCIA MOLTO CARUCCIA: UN' ASK CHARACTERS

In pratica fate delle domande ai personaggi e 'loro' vi 'rispondono'. MI RACCOMANDO, VANNO BENE TUTTI I TIPI DI DOMANDE!

Ecco a chi potete porle:

Gwen

Ashton

Calum

Michael

Luke

JOSÉ

L'AUTRICE DI QUEST'OBBROBRIO (parte il coro di grilli)

Game Life [sospesa]Where stories live. Discover now