Argomento 2: la grammatica.

191 25 51
                                    

Buonasera personcine carine. Come state? Io molto bene, perché in questa settimana ho ottenuto ottimi risultati, dovuti a qualche sacrificio, e molto male perché ho la febbre, di nuovo. Io non capisco perché io mi debba ammalare così spesso. È inconcepibile. Il colmo è che domani sarò a Milano per un convegno di Amnesty International, di cui faccio parte. È da due settimane che aspetto questo giorno, ed io mi devo ammalare. Logico.

Tralasciando le mie sventure da studentessa stressata, oggi vi propongo un argomento a cui tengo tantissimo, ovvero la grammatica. Le mie amiche mi odiano, perché sono fissata. Correggo ogni forma di congiuntivo/condizionale. Sono sempre sull'attenti.

Io capisco un errore di battitura, od una svista, ma per esempio, scrivendo, perché la gente non vuole fare il piccolo sforzo di controllare? O correggere subito dopo?
È questo che mi lascia allibita.

Premesso ciò, ora elencherò i vari tipi di persone che disprezzano la nostra amata lingua.

1. I colpa-del-correttore.
Questi esemplari di persone sono quelli che detesto maggiormente. Usano la scusa del correttore per pararsi il culo. Ma, secondo voi, zotici senza ritegno per la grammatica, il correttore serve per correggere o per farvi sbagliare? No, perché allora c'è qualche problema se questo concetto non vi è chiaro.

2. I ah-vbb-lol-XD.
Coloro che se ne fregano altamente del fatto che non abbiano azzeccato un verbo. La prendono alla leggera, cavandosela così. Nah-ah amori, nah-ah. Non va bene, ma proprio per nulla. Rincitrulliti.

3. I bimbiminchia.
'Cucc, 6 trpp blxxima. Omg t.v.b. x smpr.'
Mi prendete per il culo? Cioè, voi seriamente a 12, 13, 14 o più anni, state scrivendo abbreviato? Lo fate di proposito per stimolare il mio sistema nervoso? Vi informo che non ha bisogno di nessuno stimolo, che funziona benissimo così, senza il vostro aiuto. Grazie, la direzione.

4. I è-arrivata-la-saputella-di-turno.
Sì, cari miei e care mie, è arrivata la saputella di turno, se mi volete definire così. L'italiano è l'italiano. Non è che arrivate voi e cambiate le regole, permettendovi pure di negare l'evidenza. Prendete e portate a casa, che così magari imparate qualcosa di nuovo.

5. I so-che-hai-ragione-ma-non-ti-darò-questa-soddisfazione.
Oh, beh, questi sono il top. Sono coloro che cercano di girare la frittata, cambiando argomento, e trovandoti qualunque difetto, purché loro siano migliori.
Non ci siamo proprio. Io ho ragione, punto. Per quanto mi riguarda, potete essere bellissimi in confronto a me, ma gli ignoranti siete lo stesso voi.

6. I parlo-come-voglio.
Loro accetteranno di aver sbagliato, e consapevolmente se ne fregheranno. Devono mantenere la parte dei duri, di quelli che fanno ciò che vogliono, e sono indipendenti.
Ma andate a prendervi il ciuccio, che così almeno state zitti e fate più bella figura.







Questo è ciò che penso riguardo a ciò.
Ditemi cosa ne pensate, e fatemi sapere se sono io il problema, o se anche voi avete questa fissazione.

Vorrei dedicare il capitolo alla professoressa, regina dei pinguini e amata BloodyMoodySun .

Ci sentiamo prossimamente, un bacio, Mati✨✨✨

Ps. Per chi seguisse l'altra storia, no, non sono morta, ma avendo avuto molto da studiare e quest'inconveniente, non ho avuto molto tempo. Mi scuso tantissimo, tra oggi e domani dovrei riuscire ad aggiornare. Al momento 639 parole ci sono, conto di finire il prima possibile.
Ci sarà una 'sorpresa', quindi restate connessi.

Byee🌸🌸🌸

Smile Where stories live. Discover now