Fuori controllo (Out of line trilogy #1)

445 13 7
                                    

AUTORE: Jen McLaughlin

PAGINE: 284

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici... Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

RECENSIONE: Questo libro è il primo di una trilogia (che non ho ancora finito di leggere e gli ultimi due e li aggiungerò più tardi) e come è classico nelle serie il primo volume è una specie di introduzione alla vera e propria storia.
Ma partiamo dall'inizio.
Carrie è una ragazza semplice, ma è la figlia di un politico di successo ed ha aspettato tanto per giungere al college dove spera di iniziare veramente una vita vera, senza guardie del corpo e senza essere tenuta sotto controllo tutto il giorno.
Finn invece è l'opposto di Callie. Amante del surf, con la pelle piena di inchiostro e una capacità innata nel non rispettare le regole.
In tanti direbbero che è uno "scapestrato".
I due si conoscono e tra loro nasce la passione (gli opposti si attraggono...no?), ma tutto sarà rovinato quando Callie scoprirà il segreto di Finn.
Ok, ma anche lui doveva mandare tutto a rotoli?
Molto probabile.
Da qui la storia diventa più lenta e in certi punti triste, fino ad arrivare ad una riconciliazione tra i due, ma una spiacevole sorpresa urterá alla fine il cuore della piccola Callie.
E questo è tutto. Un romanzo semplice a tratti ti fa diventare anche le guance rosse.
Quindi, se vi piace il genere ve lo consiglio assolutamente!

Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!

IL MIO VOTO: 4/5 emozionante e travolgente

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now