La bestia - (Serie: La confraternita del Pugnale Nero #14)

105 3 0
                                    

AUTORE: J.R.Ward

PAGINE: 544

CASA EDITRICE: Rizzoli

TRAMA: Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore. Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono. Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.

ATTENZIONE! VERSO LA FINE DEL MIO COMMENTO SARANNO PRESENTI SPOILER :)

RECENSIONE: Ho appena finito di leggere questo libro e non scrivo un commento da quasi una settimana (ovviamente per voi non farà molto la differenza, dato che continuo a pubblicare nei miei soliti giorni e con regolarità, per questo mi merito una torta).
Benvenuti nel quattordicesimo volume della serie "La Confraternita del Pugnale Nero", che in assoluto sta per conquistare il primo posto nella classifica delle mie saghe preferite.
Inoltre, anche se i libri sono tantissimi, la storia non è mai ridondante e si ha anche una panoramica a tutto tondo di quello che succede in questo gruppo d'Elitè di guerrieri vampiri.
Se volete iniziare a cimentarvi in questa lettura, inoltre, partite dal primo libro (anche se capirete poco o nulla, ma le varie vicende prenderanno una spiegazione nell'andare avanti con la storia vera e propria).
Penso proprio che non sia la fine della saga, dato che in questo volume si è parlato per lo più del periodo particolare affrontato da Mary e Rhage e della vita nella casa comune, anche con la nascita dei gemelli prematuri di Quinn. Possiamo affermare che la guerra con i Lesser è scesa in un secondo piano, ma penso molto momentaneamente.
Inoltre, XCor è appena rinvenuto dopo essere stato catturato dalla Confraternita, Assail è entrato in un centro di disintossicazione dalle droghe dopo avere salvato uno schiavo di sangue e Throe è scappato nel nulla.
Layla cerca di ritrovare il suo amato (io mi aspetto un unione tra l'Eletta e il capo della banda di bastardi), e una ragazza ha appena scoperto di essere la sorella del dottor Manello. Per non finire qui, Mary e Rhage hanno adottato una ragazzina moolto estroversa che porterà felicità e un pizzico di allegria (che di sicuro non manca) nella casa e Wrath è impegnatissimo con il piccolo Wrath.
Di Beth in questo volume si parla pochissimo...
Mi fermo qua dato che vi ho anticipato quasi tutto...non vi resta che correre a leggere.
VE LO STRACONSIGLIO!!!!
Spero solo che ci facciano anche una serie TV. Non aspetto altro.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: «Quando Rhage alzò gli occhi su Mary, il suo sguardo era come il sole, una fonte di calore, vita e amore. Malgrado tutto ciò che lei non poteva dargli, riusciva ancora a guardarla come se l'unica cosa che contasse per lui fosse proprio ciò che aveva davanti. E in quel momento Mary capì che per conoscere il vero amore la vita non deve essere necessariamente perfetta.»

VOTO: 4.5/5 sarà anche il quattordicesimo libro di questa serie, ma nessun volume fino ad ora mi ha mai deluso

ETA' DI LETTURA: dai 15 anni

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now