Freddo come la pietra (The dark elements #2)

287 8 6
                                    

«Layla?» Avrei voluto rispondere, ma non ero più in grado di farlo. Il vuoto mi chiamava e non c'era modo di evitarlo. «Mi senti? Voglio che tu sappia una cosa» disse, con la voce roca e ruvida che sembrava provenire da lontano, ma era ansiosa di raggiungermi. «Ti amo, Layla. Mi senti? Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito la tua voce e continuerò ad amarti. Qualunque cosa succeda. Ti amo.»    

Lo so che di solito i miei commenti iniziano con l'autore, ma questo pezzo di pagina l'ho amato in una maniera che non potete neanche immaginare, lacrime a manetta.

AUTORE: Jennifer Armentrout

PAGINE: 467

CASA EDITRICE: Harlequin Mondadori

TRAMA: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

RECENSIONE: Eccomi qui a recensire anche questo bellissimo secondo capitolo di questa bellissima trilogia che non vorrei finire mai, ma mi manca solo l'ultimo volume e non sto più nella pelle. Attenzione spoiler!
Ci eravamo lasciati al pezzo di narrazione in cui Roth si getta nelle fiamme dell'infermo per lasciare vivere la loro storia a Layla e Zayne (in poche parole ha gettato la ragazza nelle braccia di lui), ma figuriamoci se il Principe degli Inferi non torna facilmente tra i piedi, ma con un comportamento totalmente diverso che nel corso delle pagine andrà anche a svelarsi del tutto.
La nostra protagonista è distrutta e il bel Guardiano coglie l'attimo al volo, dato che si scopre essere innamorato della giovane da un'infinità. I due per un motivo misterioso riescono perfino a scambiarsi dei baci (datemi una pompa d'acqua che qua le scene diventano bollenti), ma ad un certo punto Layla ruberà l'anima a Zayne (o così pare). 
Da qui in poi tutto precipita e non riuscirete neanche a smettere di leggere.
Questo romanzo merita veramente.
Amo tutti i personaggi, le descrizioni sono top e non vedo l'ora di continuare.
Non mi dilungo più di tanto perchè non ce la farei a non dirvi nulla, anche se vi ho detto già troppo.
Attente ad una cosa però ... il finale vi lascerà a bocca aperta, qualcosa che di sicuro non vi aspettate succederà. Viva la Armentrout!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: «L'ho trovata nel tuo appartamento. sul tetto. Ce l'hai messa tu, vero? Dopo che ti hanno liberato delle fiamme eterne.» 
«Sì. E allora?».
«E allora?» sussurrai, sentendomi vuota come un'eco. «Perché l'hai fatto e poi non sei venuto da me? Lui rimase in silenzio. Mi si ghiaccio il sangue nelle vene. «Lo sai quanto mi sconvolta? Mi sentivo perduta senza...» 
«Non eri perduta senza di me» mi interruppe lui, lo sguardo all'improvviso di nuovo fisso su di me. «Avevi Zayne» 
«Sì, ma non era...» 
«Avevi lui» ripete, inspirando profondamente. «Perché pensi che abbia preso il suo posto nella trappola? Perché tu potessi averlo.»

Mi girai per dire a Roth qualcosa tipo "grazie di avermi aiutata", ma le dita di Zayne si intrecciarono inaspettatamente con le mie. Roth socchiuse gli occhi e fissò le nostre mani unite. La sua bocca si indurì e i lineamenti parvero d'un tratto più affilati, come se la pelle e le ossa prevalessero su tutto il resto; poi fu come se abbassasse le tapparelle, nascondendo ogni pensiero ed emozione. «Comunque, Zayne...» Il gelo nella voce di Roth mi fece correre un brivido lungo la schiena. «È l'ultima volta che mi metti le mani addosso e te ne vai sulle tue gambe.»  

VOTO: 4/5 anche più bello del primo capitolo!

ETA' DI LETTURA: dai 15 anni

Quale libro scelgo oggi?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora