Cosa fare a capodanno?

19 1 1
                                    

Guerre nucleari ed intergalattiche con altre civiltà, ecatombi, genocidi erano avvenuti riguardo la diatriba del giorno di capodanno. Cosa si poteva fare durante questa fatidica festività? Quando era meglio cominciare a prepararsi? Filosofi, studiosi, scienziati di ogni tipo, fisici, biologi, medici, parapsicologi e pastafariani, avevano cercato di rispondere a questa domanda. Un giorno, dal cielo, una gigantesca pignatta apparve e disse "Oh umani, piccole formiche che giungono al nuovo anno, saprete cosa fare solo quando un messia apparirà e ve lo indicherà". La pignatta esplose, e le sue interiora di coriandoli invasero il resto del poco mondo rimasto. Alcuni morirono anche soffocati, e da allora quando qualcuno moriva improvvisamente cominciò a dirsi "è stato benedetto dalla pignatta". Il tempo passò, passò... Anche se andava all'indietro. Alcuni gli chiesero perchè, rispose "oggi è una giornata no", la sua "giornata no" equivaleva a circa diecimila anni. Così il tempo passava, all'indietro, a volte si fermava. Tutti attendevano questo messia. Dopo diecimila anni, meno mille di stasi, più centoventiquattro in avanti... Vabbè... Ad un certo punto, il messia apparve. Fu un rutto a preannunciarlo. Dalla bocca di una nuvola venne sputato fuori questo pargolo con la cresta verde e gli occhiali da sole. Si guardò spaesato e riempì il pannolino. ll figlio della pignatta era arrivato sul pianeta. Dovette affrontare undici prove e mezzo per acquisire la forza necessaria a capire cosa fare durante capodanno. Poi un giorno, sotto un albero della Pestlè che produceva Fronky ebbe l'illuminazione. Ma decise di non rivelarla a nessuno, fino a che gli uomini non avessero fatto qualcosa per lui. Disse "In verità, ma con le dita incrociate dietro la schiena, vi dico che quando l'uomo smetterà di respirare per almeno dieci minuti, la verità vi sarà svelata... E avrete diritto al premio bonus Pignatta-special."

Molti si sottoposero alla prova, alcuni morirono e non ebbero più problemi per la risoluzione del capodanno, altri ebbero danni cerebrali e non gli interessò più molto cosa fare a fine anno, altri invece ce la fecero, erano cinque o sei. Il pargolo "pignattaro" li prese a se e gli disse "Pietro, tu sarai la mia prima pietra per organizzare il falò sulla spiaggia a Malibù!", "eccovi la verità piccole formichine, accattatevi un biglietto aereo un anno prima per andare a Malibù e nun turnate cchiù."

Il messia, i suoi apostoli e il simulacro della pignatta divina, andarono davvero a Malibù, dove si divertirono in eterno festeggiando tutti i giorni il capodanno.

Il mio amico Il Piccolo PrincipeWhere stories live. Discover now