Capitolo 3

14.9K 696 498
                                    

Da Louis Tomlinson: Sono lì tra 5 minuti :)

Harry sospirò mentre guardava il telefono, si passò una mano tra i capelli chiedendosi perché avesse pensato che quella sarebbe stata una buona idea.

Dopo aver visto il messaggio, tornato a casa dal lavoro, si era ritrovato al limite dell'esaurimento nervoso, pulendo la casa già linda circa sette volte e cambiandosi d'abito più volte di quanto avrebbe mai ammesso ad alta voce. Harry non voleva iniziare a cucinare prima che Louis arrivasse, ritenendo che potesse essere divertente farlo insieme, ma era già tutto pronto.

Si assicurò che i cani mantenessero il comportamento più idoneo, specialmente dal momento che Lily sarebbe venuta, quindi fece un discorsetto ai ragazzi. Louis era ormai alla porta ed Harry avrebbe voluto nascondersi sotto al letto. Prima che potesse anche solo pensare di correre in camera sentì il campanello, il suo cuore si bloccò e gli occhi si spalancarono.

"Va bene Styles, hai avuto a che fare con cose ben peggiori," disse a se stesso mentre lentamente si avviava verso la porta, liberandosi di un sospiro prima di aprirla.

"Ehi!"

"Ciao," disse Harry sorridendo, al solo vedere il ragazzo già non riusciva a contenersi.

Era così bello e divertente, la bambina che teneva nell'ovetto gli stava sorridendo ed era davvero un momento perfetto. Beh, lo fu finché Harry non si rese conto che non li aveva ancora fatti entrare, e non riuscì a trattenere una risata nervosa mentre faceva strada al ragazzo.

Guardò Louis togliersi le scarpe e sistemarle a terra prima di prendere Lily in braccio, stava per proseguire quando Harry lo bloccò.

"Aspetta un momento," disse veloce, Louis lo guardò confuso, poi Harry fischiò forte, e un secondo dopo si sentirono uno scalpiccio di passi.

La bocca di Louis si spalancò quando vide quattro pastori tedeschi in fila di fronte a loro, tutti seduti in attesa dei comandi di Harry.

"Felice di rivedervi," disse Louis, quasi affascinato mentre scuoteva la zampa di uno di loro e spostava nell'altro braccio Lily, che stava ammirando gli animali curiosa.

Harry non trattenne un sorriso, grato che Ollie avesse avvicinato Louis, poi passarono agli altri cani, "Questo è AJ; poi Teddy e ovviamente conosci Scout," disse, sorridendo alla cucciola che abbaio contenta riconoscendo l'ospite.

"Hai un piccolo esercito qui," disse Louis con un sorriso morbido ai cani, i quali erano tutti della stessa razza ma avevano manti di colori diversi, con differenti macchie e striature, già sapeva che avrebbe confuso i loro nomi più di una volta. "Ma uh, tu conosci Lily ovviamente," disse Louis ad Harry.

Harry non aveva mai visto una bambina più bella di quella. Ovvio, suo nipote era adorabile e il bambino più dolce, ma Lily era bellissima con quegli occhioni blu e il naso a patata. Però era il modo in cui Louis guardava sua figlia che gli faceva sciogliere il cuore; la guardava con così tanto amore, come se fosse l'uomo più fortunato della terra ad avere una bambina così.

"È un piacere rivederti piccolina," disse Harry sottovoce mentre sorrideva alla bimba, accarezzando la sua manina con un dito.

Non si aspettava che la bimba gridasse contenta, sorridendo e gorgogliando prima di infilarsi un pollice in bocca.

"Le piaci," rise Louis, dando un bacio a Lily sulla fronte.

Harry voleva prenderla in braccio, coccolarla e darle un milione di baci, ma non voleva sembrare strano. "Quindi, uhm, sì, entra pure ti faccio fare un giro e poi prepariamo la cena," disse contento, felice di mostrare a Louis la sua casa. "Forza ragazzi, andate a giocare," disse ai cani e tutti corsero via tranne Ollie che seguì Harry come un'ombra.

K-9 and Blue Eyes || Italian TranslationHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin