Epilogo

14.9K 687 110
                                    

*3 mesi dopo*

Harry lanciò uno sguardo a Louis mentre il ragazzo gli abbottonava l'uniforme, cercando chiaramente di rilassarsi mentre sistemava ogni più piccolo dettaglio.

"Come va la tua spalla? Sei sicuro di stare bene?" Chiese Louis, finalmente alzando lo sguardo e fissando gli occhi del suo ragazzo.

"Sto più che bene da più di due settimane tesoro," rispose Harry dolce, offrendogli un sorriso. "Ricordati che sbrigherò solo qualche pratica per un po', ok? E mi concentrerò a finire l'addestramento di Scout mentre Liam è al lavoro con gli altri cani...quindi il pericolo più grande per me è che Scout mi lecchi fino alla morte."

Louis trattenne una risata, Harry provava sempre a farlo ridere e ad alleggerire l'aria quando si trattava di lavoro. "E andrai a prendere altri due cani oggi, vero?"

"Sì, ho già preparato i loro letti e tutto è pronto di sotto," disse Harry felice che altri due cani si sarebbero aggiunti alla loro squadra.

Non si conteneva di gioia da quando Liam aveva detto di averli trovati pronti per essere abbattuti ma che erano perfettamente in salute, forti e intelligenti; la parte migliore era che erano fratelli e Pastori Tedeschi.

"Smettila di preoccuparti per me, amore, ti esaurirai, e siamo solo al primo giorno. Concentrati sui tuoi studenti e prova a divertiti," disse Harry, inclinando la testa e baciando il ragazzo prima di andare a prendere la cintura e la pistola.

Louis annuì e avvolse le sue mani intorno ai ricci, il suo primo giorno come insegnante aggiungeva solo stress allo stress; ma mise da parte la preoccupazione e cercò di rilassarsi e non pensare troppo.

Harry palpò il sedere di Louis mentre gli passava accanto, lanciandogli uno sguardo malizioso, prima di uscire dalla stanza per andare a recuperare Lily. Ovviamente stava ancora giocando, Scout al suo fianco e gli altri cani sdraiati nella stanza mentre lei balbettava ai cani e provava a mostrare loro i suoi giocattoli.

"Dada!" disse Lily sorridendo alla vista di Harry, poi alzò le braccia per essere presa su.

"Ciao amore," rispose Harry, prendendo in braccio la bambina e dandole tanti baci. "Ci divertiremo un mondo oggi. Andiamo a prendere qualche nuovo cucciolo con Scout e al parco, ti piacerà tantissimo; forse proveremo a fare qualche passo, hm?"

"Harry sei sicuro che si ok?" chiese Louis mentre entrava in camera. "Voglio dire...Hai Lily ed è il primo giorno di lavoro eccetera..."

"Tesoro tecnicamente non sono ancora rientrato davvero oal lavoro, quindi sì, va tutto alla grande," rise Harry mentre giocava con la piccola. "Devo indossare l'uniforme perché vado ad addestrare Scout, tutto qui."

Louis emise un profondo respiro e annuì, offrendo poi un sorriso mentre guardava i due giocare. "Devo andare ma chiamatemi a pranzo, ok?"

Harry sorrise di rimando, annuendo prima di rispondere con un "certo" mentre lo accompagnava dalla porta. "Ti amo e divertiti."

"Augurami buona fortuna," sospirò Louis. "Ti amo anche io, ci vediamo a cena," rispose, poi si piegò per baciare Lily e subito dopo si alzò sulle punte per dare un bacio ad Harry.

Il riccio si assicurò di far salutare Louis a Lily, mostrandole come aprire e chiudere il pugno per dire "ciao" al suo papà poi gli gridò un altro "buona fortuna". Poco dopo, Liam si presentò per prendere i cani per andare al lavoro.

Liam continuava sempre a dire quanto fosse strano non avere Harry con sé, e che non vedeva l'ora che tornasse al lavoro; ma per il momento Harry era più che felice di addestrare cani. Non sapeva quando a lungo ci avrebbe messo per ritornare in servizio, per tornare alla posizione che aveva prima.

K-9 and Blue Eyes || Italian TranslationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora