Ending Chapter (Part 2)

4.5K 220 52
                                    

Capitolo finale (Parte 2)

'Ama le persone che Dio ti ha dato perché un giorno se le riprenderà indietro.' - Anon

Andrea's POV

Vorrei poter dire che tutto è andato come voluto. Vorrei poter dire che sono migliorata e che la mia malattia miracolosamente è scomparsa. Vorrei poter dire che tutto va bene.

Ma non è così.

Innamorarsi. Una parola con un significato profondo.

Si dice che se cade qualcosa è un cattivo presagio. Quando si cade da una rampa di scale, l'impatto è incredibilmente doloroso. Quando una foglia cade da un albero, significa che una parte di questo è andato. Quando i voti calano, segue la delusione. O quando cadi tra le braccia dell'amore ti fai male.

È così che vanno le cose, non è vero?

Sentire qualcosa di incredibile, che sia incredibilmente doloroso o incredibilmente felice, ci fa sentire umani.

Quando si tratta di amore, non c'è il giusto o il sbagliato. Perché l'amore è l'atto più puro che ci possa essere al mondo. L'amore, nel senso più vero, è semplice e ingenuo. Lo è. Lo è veramente. Amare qualcuno è come una passeggiata al parco.

Ma sapete perché alcune persone lo odiano? O gli risulta difficile pensare all'amore? Per la gelosia, l'odio, la rabbia, la disonestà, l'indecisione. Perdere la fiducia nell'amore è come togliere i colori dal mondo, vivendo così solo in bianco e nero. L'oscurità invece della luce. Il male nel bene.

A volte diciamo che stiamo bene soli. Ma non è così. Diciamo che le coppie non dureranno per sempre, ma desideriamo trovare qualcuno che sia per sempre. Abbiamo solo paura; paura di fidarci; paura di cadere; paura essere delusi; paura di soffrire.

Il mondo ne è pieno, bilancia la nostra vita. Lo Yin e lo Yang.

Come puoi imparare se non sai come sarà? Come farai a sapere che ami qualcuno profondamente se non ti sei mai fatto del male? Come pensi di cadere e amare qualcuno e dire che sei finalmente innamorato, se non lo hai mai nemmeno provato?

Faticoso. Diventa faticoso sentire il dolore più e più volte. Ma vale la pena non provarci?

Tutti noi abbiamo il nostro limite, immagino. Forse alcuni non capiranno delle decisioni che ho preso. Non posso tornare indietro nel tempo e cambiare. Posso solo mantenere i ricordi e farne tesoro. E ricordate che si impara sempre una lezione da ogni esperienza.

Non amare troppo. E non osare non amare affatto. Non cercare di mantenere un rancore per troppo tempo. Non lasciate che il tuo cuore affoghi in odio e rabbia. Non essere troppo egoista né altruista. Mantieni i ricordi. Ama quando c'è amore da dare.

Con una giacca avvolta attorno a me, sono seduta sulla mia sedia a rotelle, guardando il lago scintillante sotto la brillante luce del cielo.

Sorrido.

Il ricordo di un paio di mesi fa si fa strada nella mia mente. Il giorno del mio matrimonio, quando Justin e io ci siamo sposati. Un ricordo felice, probabilmente il ricordo più felice che abbia mai avuto.

FLASHBACK

Dopo la cerimonia segue il ricevimento. Siamo ancora nelle vicinanze dell'oceano, solo che questa volta ci sono diverse forme e dimensioni di luci che illuminano la zona.

Tutti si stanno divertendo. Io mi sto divertendo. Dal taglio della torta, al lancio del bouquet, al recupero della giarrettiera, e alle danze che hanno seguito. I discorsi di mio padre, Pattie, Jeremy, Erin e tutti i nostri amici che mi hanno fatto piangere un milione di volte. Sento come se Dio mi stia guardando questa sera, assieme a mia madre.

His Hidden Wife [TRADUZIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora