#1 - Scorpius su Serpeverde

5.4K 292 164
                                    

La voce di Albus sovrastò tutti i suoni della sua cena di famiglia, dal rumore delle posate contro i piatti all'allegro chiacchiericcio di sottofondo.

"Sapete, non ho mai capito perché i Serpeverde vengano considerati... cattivi."

Harry lanciò a suo figlio un'occhiataccia, mentre Ginny continuò educatamente a tagliare il suo cibo. Ron smise di masticare e rimase a bocca aperta, abbassando la forchetta. Hermione sorseggiò la sua Burrobirra.

"Io sì."

Tutti si voltarono a guardare Scorpius. Lui deglutì rumorosamente, sentendosi a disagio nell'essere al centro dell'attenzione.

"Voglio dire," continuò "per ogni casa c'è una determinata caratteristica che conta più delle altre, dico bene? Per Grifondoro è il coraggio," e qui indicò Harry e il resto della banda. "Tassorosso invece predilige la lealtà. Crovonero l'intelligenza, e Serpeverde... beh, per noi il potere è quello che conta più di tutto."

A quel punto, tutte le orecchie dei presenti erano drizzate verso Scorpius. Prima di proseguire, fece un respiro profondo, tremando un po'.

"E non è quello da cui tutte le persone malvagie sono ossessionate? Ad esempio, come quella cosa che disse Voldemort una volta... non esiste bene e male, esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo. Che razza di idiota presuntuoso."

Harry annuì solennemente, mentre Ron sbuffò. Scorpius gli sorrise prima di continuare.

"Ma vedete, lui ha completamente sconvolto il significato di potere. E, onestamente, è facile che questo possa succedere. Con il coraggio, per esempio, è difficile... fraintendere fino a questo punto. Coraggio è fare quello che ti sembra giusto, anche quando ti fa star male. È tenere duro, anche quando ogni muscolo del tuo corpo ti sta urlando di mollare e filarsela. Semplice. Ma il potere... il potere è versatile. Ognuno dimostra il suo potere in modi diversi. Questo è quello che più adoro di noi Serpeverde, però... è anche la nostra rovina."

Harry fissava Scorpius come se non l'avesse mai visto prima d'allora. Ron aveva persino smesso di mangiare, il che la diceva lunga. Albus gli stava rivolgendo un sorriso caloroso, che gli arrivava agli occhi.

"Il potere può essere qualsiasi cosa tu voglia!" I nervi di Scorpius si stavano finalmente sciogliendo. "Potere è bontà. Potere è amicizia, misericordia. Potere è... è amore. E non c'è nessun'altra casa in cui vorrei essere."

Prese un sorso di Burrobirra ad indicare che aveva finito.

"Credo proprio che mi piaccia, questo ragazzino" sussurrò Ron all'orecchio di Harry. Scorpius fece finta di non aver sentito, ma non riuscì a trattenere un piccolo sorriso. 

"Ben detto, Scorpius." Gli concesse Hermione. Scorpius le sorrise raggiante, colpito dal suo elogio.

Si guardò attorno, e notò che tutti lo stavano fissando con un ritrovato rispetto, tutti eccetto Lily, che sembrava aver qualcosa da ridire.

Albus si sporse verso di lui e gli diede un bacio sulla guancia.

"Vorrei che tu avessi fatto questo discorso prima che mi fossi messo il Cappello Parlante." Bisbigliò.

Scorpius arrossì, dato che aveva gli occhi di Harry puntati addosso. Questi rivolse a Scorpius un piccolo cenno del capo e, per la prima volta dopo tanto tempo, Scorpus si sentì accettato.

---

Hi! Ho semplicemente pensato che, dopo tutte le Drarry pills che ci sono in giro, anche Albus e Scorpius ne meritassero una.
Principalmente prenderò roba da tumblr o che so io e mi limiterò a tradurla, anche perché non si rifiuta mai un po' di pratica in inglese. Spero che l'enorme quantità di fluff vi metterà il buon umore!
Scorpius è troppo un cinnamon roooooolll~♡

scorbus pillsWhere stories live. Discover now