#3 - Incubi

3.7K 303 59
                                    

Scorpius ha degli incubi, a volte.

Incubi che di solito riguardano Albus che sparisce o Albus che viene torturato, oppure vede sé stesso alla disperata ricerca del suo migliore amico e tutti attorno a lui che non hanno la minima idea di chi sia questo 'Albus Potter'. Ed ogni volta è sempre la stessa storia, e Scorpius comincia a sentirsi sempre più inutile nei confronti del suo migliore amico.

Quando si risveglia sta sudando freddo, ma cerca di mostrarsi tranquillo. Però Albus intuisce qualcosa. Come sempre.

Perciò non ci vuole molto prima che il moro si materializzi sul bordo del letto di Scorpius, e lui sa che farebbe meglio a filarsela al più presto senza dire una parola, perché Albus sta cominciando a strisciare piano piano verso di lui e non mollerà l'osso nemmeno con tutte le proteste del mondo.

"Non ti stai comportando da stupido" gli assicura Albus, perché lui non ha bisogno di parole per capire ciò a cui Scorpius sta pensando.

E poi sfodera la sua bacchetta e la agita, facendo apparire tanti piccoli punti luminosi sul baldacchino di Scorpius, che emanano una flebile luce soffusa. Scorpius si bea di quella vista fino a quando le sue palpebre non cominciano a diventare pesanti di nuovo.

Il corpo di Albus è caldo accanto al suo, ed è così facile, di notte, sotto quelle stelle lampeggianti, farsi un po' più vicino e posare la sua guancia sulla spalla di Albus, e magari, a volte, anche tracciare con un dito le costellazioni sul palmo della mano di Albus.

Si addormentano così a volte, insieme.

Così dormono meglio, ma nessuno dei due ha il coraggio di dirlo all'altro, perché una volta sorta l'alba, quando le stelle di Albus sono scomparse e i loro compagni di stanza hanno già cominciato a bisbigliare alle loro spalle (Scorpius sa che lo fanno), non è più la stessa cosa.

E le paure di Scorpius sembrano sciocche con la luce del giorno, ma ancora più sciocco è il fatto che lui non riesca ancora a stringere la mano di Albus una volta che il sole è alto nel cielo.

---

Tradotta un po' così, ma vabbè.
Volevo solo ringraziare quei pochi che leggono e stellinano, credevo che all'inizio questa raccolta non se la cagasse nessuno e sono felice di vedere che non è propriamente così X)
Grazie~♡

scorbus pillsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora