#19 - Considerazioni

2.4K 119 29
                                    

Siamo quasi a 2K letture ormai (aaawww), io ho tempo libero e perciò ho deciso di scrivere un qualcosa di diverso dalle solite pills, giusto per farvi capire un po' come vedo io la Scorbus.

Partiamo col dire che voler vedere questa ship diventare canon per me non vuol dire soltanto rendere al 100% reale una OTP. Vuol dire avere una rappresentanza LGBT nella saga più famosa e più amata di sempre. La Rowling ha sempre sostenuto la comunità LGBT, e io questo non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma non l'ha mai reso pubblico attraverso i suoi libri. Che Albus Silente era gay ormai lo sanno tutti, ma nei libri non l'ha mai reso palese. Ha anche detto che la coppia Seamus/Dean (che si chiama Deamus, se non abaglio...?) le è sempre piaciuta molto e che avrebbe voluto aggiungerla nei libri, ma all'interno della storia non c'era abbastanza spazio per approfondire un tema tanto delicato. Okay, mi sta bene e non posso darle torto. Ma con TCC ha avuto una grandissima opportunità, e non l'ha sfruttata. Io non le sto chiedendo di canonizzare una Drarry, una Wolfstar, una Panmione, una Lunny o che so io. L'affetto che lega Albus e Scorpius non è affatto come quello che lega due normali migliori amici, chiunque abbia letto TCC se ne può rendere conto. Questa ship è stata costruita su un legame che quei due effettivamente hanno. Anche se non avesse voluto rendere a tutti gli effetti TCC una fanfiction slash, avrebbe almeno potuto risparmiarsi quell'inutile "no homo" e quelle frasi da quattro soldi in cui Scorp dice di essere cotto di Rose.
Che poi secondo me una tematica delicata poco trattata sarebbe l'ultimo dei problemi della maledizione dell'erede, visto che in certe parti mi dava proprio l'impressione di una ff buttata lì che avremmo potuto benissimo trovare cercando "Giratempo AU" su wattpad.

Perdonatemi questo criticone, so di essere lamentosa, ma avevo voglia di sfogarmi ;w;

scorbus pillsWhere stories live. Discover now