Il compleanno

3.1K 160 3
                                    

Oggi è il giorno del mio compleanno.
Oggi compio 6 anni,e sono davvero felice. Erano passati degli anni,andai all'elementari ma nessuno faceva amicizia con me. Non capivo il perché,ero brava,facevo tutte le attività che mi venivano proposte. Ma quando volevo restaurare un rapporto d'amicizia scappavano tutti. Ma gli inviti alla mia festa gli ho mandati a tutti,spero che vengano. Passano le 15:00 poi le 16:00 ma non arriva nessuno.
<<Forse sono stati bloccati nel traffico>> Disse mamma,ma io non le credetti. Ero così orribile? Ero un mostro? Chiedevo a me stessa.
Cosa avevo di male? Avevo la pelle candida e bianca,i capelli biondi e gli occhi grigi come mamma e delle piccole fossette intorno alle guance,non credo di essere così male.
Mi metto a piangere,ma poi io e mamma sentiamo il campanello suonare,chi sarà mai? Mamma apre la porta e spunta fuori l'amica di vecchia data di mamma,mi pare si chiami Steph. E dall'altra parte della porta sbucò il bambino con qui giocavo da piccola. Era carino,aveva i capelli mori e gli occhi azzurri,assomigliava a sua mamma. Idossava un completino con giacca e cravatta,assomigliava a un pinguino.
Sogghignai e lo incitai ad entrare.
<<Ciao>> Dissi sorridendo.
<<Ciao>>rispose lui un tantino imbarazzato.
<<Mi chiamo Alone>> Dissi porgendo la mia piccola mano come vedevo fare i grandi.
<<Brian>> Rispose lui,stringendo la mia mano.
Dopo un p'o giocammo,ridemmo e ci divertimmo. Arrivò l'ora di tagliare la torta e tutti cantarono ''tanti auguri a te''. Infine tornó a casa,ma prima che se ne andasse gli diedi una mia foto e una sua scattata insieme.
<<Grazie Alone,arrivederci signora>> Disse educatamente.
<<A presto Brian>>Dissi io e lui mi fece l'occhiolino.

Fino alla fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora